Bitport: Scaricare Torrent direttamente sul Cloud

Utilizzo ancora in modo massiccio Torrent per scaricare file dalla rete. La velocità di download e la facilità con cui si riesce a trovare il materiale mi fa preferire ancora Torrent per il download dei miei file preferiti. In questi giorni sto provando un servizio che mi permette di avviare il download del torrent e poi dimenticarmi di scaricarlo.

Bitport, è un servizio web che permette di scaricare file torrent e di memorizzarli direttamente sul cloud disponibile su Bitport. In pratica io avvio il download di un torrent e poi lascio a Bitport che completi lo scaricamento del file e la successiva memorizzazione sullo spazio cloud. L’iscrizione a Bitport è gratuita e permette di ottenere 2 GB di spazio di archiviazione cloud e la possibilità di scaricare 1 torrent alla volta con un limite di 100MB per ora.

Il procedimento è molto semplice. Una volta completata la registrazione, non dovrete far altro che incollare il link del file torrent sulla barra di ricerca in alto e premere su Start Download. E’ disponibile un servizio che permette di ricevere una mail quando il download è finito. Dalla scheda Transfers è possibile gestire tutti i download e nella pagina My Files potrete organizzarli e poi visualizzarli direttamente tramite il player integrato. Bitport prevede altri piani a pagamento con prezzi a partire da 4 euro al mese:

Vi consiglio di fare un salto sul sito di Bitport e scoprire tutte le potenzialità del servizio.

Visitate Bitport