https://i1.wp.com/www.bleep.pm/img/double_cell.png?resize=531%2C655

BitTorrent dopo diversi mesi di sviluppo ha rilasciato Bleep che è un’applicazione multi piattaforma per inviare messaggi e foto criptati ma anche di fare chiamate gratuite su rete cellulare o WiFi.  Il tutto nel pieno rispetto della privacy così come dichiarato dalla stessa software house californiana che ha garantito il massimo della privacy.

Bleep è basato sulla tecnologia P2P, già alla base dei servizi di BitTorren ed usa la forza del Peer2Peer oltre ad essere disponibile per Windows, MAC, iOS ed Android.

Per comunicare usando Bleep è necessario solo un nickname ed una chiave pubblica da condividere via email, sms o altro metodo ed inoltre non è richiesto nessuna altra informazioni personale per ottenere un account ed opzionalmente l’utente può aggiungere indirizzo email e numero di telefono per velocizzare la ricerca degli amici.

Bleep usa la crittografia end-to-end. Inoltre è presente una funzionalità, denominata Whisper, che permette all’utente di inviare testo e foto che però vengono eliminati dopo 25 secondi dalla loro visualizzazione.

Bleep è disponibile per sistemi operativi iOS, Android, MAC e Windows. Ogni dispositivo viene registrato separatamente al servizio con la possibilità di aggiungere su ogni dispositivo diverso i propri amici in modo da avere realtà differenti in base al dispositivo utilizzato.

Download BitTorrent Bleep