Come rimuovere la pubblicità da uTorrent

https://i0.wp.com/workar0und.altervista.org/wp-content/uploads/2014/05/stop-pubblicit%C3%A0-860x480.jpg?resize=640%2C357

uTorrent è sicuramente il client Torrent più diffuso al mondo. Vuoi per la sua estrema leggerezza e le numerose funzioni disponibili, uTorrent si è guadagnato in fretta la fama di miglior client torrent esistente. Negli ultimi periodi, il team che c’è dietro allo sviluppo ha deciso di monetizzare un pochino ed ha deciso di offrire due versioni, una Free, gratuita con pubblicità ed un Plus, a pagamento senza pubblicità.

La versione Free purtroppo è invasa dalla pubblicità in ogni parte ma grazie a questa semplice guida potrete rimuovere la pubblicità da uTorrent in modo gratuito.

Come eliminare la pubblicità da uTorrent

Inizialmente dovete andare nelle Impostazioni e poi nel sotto menù Avanzate. Nel campo filtro cerchiamo le seguenti voci ed impostiamole su Falso:

  • gui.show_plus_upsell
  • sponsored_torrent_offer_enabled

https://i1.wp.com/1.bp.blogspot.com/-wJV7T2WB1Tg/UL4Ni7Ys-1I/AAAAAAAAAG8/hqxDx-xttpM/s1600/ut.png?resize=547%2C407&ssl=1

Ora sarà sufficiente cliccare su OK e riavviare uTorrent per rendere effettiva la modifica. Al riavvio non sanno più presenti le pubblicità nel box in basso e nella barra dei menù in alto così da riavere uTorrent pulito come nelle prime versioni.

Come avete visto il procedimento è semplice ma il mio consiglio è sempre di acquistare la versione Plus per supportare gli sviluppatori visto che il loro lavoro è ottimo, un piccolo contributo non guasta mai.