Come scaricare musica da Spotify: Nuovissimo metodo funzionante

Spotydl permette di scaricare Mp3 da Spotify

Da quando Spotify è sbarcato anche in Italia ha rivoluzionato il nostro modo di ascoltare musica. Numerosi sono i pregi come la possibilità di ascoltare musica gratis tramite l’ascolto di pubblicità tra una canzone e l’altra. Una delle possibilità non offerte, anche nella versione premium, è di poter scaricare musica da Spotify. Per ovviare a questo problema possiamo utilizzare Spotydl che permette di scaricare tantissimi Mp3 semplicemente utilizzando la semplice operazione di trascinamento.

Spotify Download

L’utilizzo di Spotydl è semplice ed intuitivo. Infatti una volta installato sarà sufficiente aprilo ed aprire Spotify. Poi vi basterà mettere in play la canzone scelta su Spotify e poi trascinarla sulla finestra di Spotydl così come mostrato sulla foto precedente. Spotydl in automatico preleverà le informazioni Tag Mp3 per trovare la canzone in rete e quindi procedere con il download.

Spotydl

Come vedete nell’immagine precedente su Spotydl è disponibile una doppia opzione, Download e Record, l’opzione Download è impostata di default e solo se il programma non riesce a trovare la canzone in rete tramite i tanti servizi presenti sul web, si procederà con la registrazione della canzone ascoltata su Spotify.

Guida su come scaricare musica da Spotify

  1. Installa Spotydl
  2. Apri Spotify e Trascina la canzone che vuoi scaricare sulla pagina centrale di Spotydl
  3. In alto a destra clicca su download e il software inizierà a trovare gli Mp3 sul web
  4. Andate nella cartella Musica del vostro PC per trovare tutti gli Mp3 scaricati

Download Spotydl