Creare DVD con menù personalizzati

Con DVDStyler potremo creare fantastici menù ai DVD su Windows, MAC e Linux

DVDStyler è un intuitivo programma multi piattaforma e gratuito che permette di creare fantastici menu personalizzati ed animati ai nostri DVD con estrema facilità. L’applicazione è disponibile per Windows, per MAC ed anche per Linux e potete scaricarla gratuitamente dai link in fondo all’articolo. DVDStyler è facile da usare e permette di creare il menu da associare al vostro DVD in pochi click e poi potrete personalizzarlo come volete.

https://i0.wp.com/www.dvdstyler.org/images/stories/ffm.jpg?resize=640%2C495

Potremo ad esempio impostare lo sfondo che vogliamo, aggiungere una colonna sonora, creare i vari form con i menu ed inserire i titoli, tutto molto facilmente grazie al comodo drag & drop con cui sarà facile inserire, rimuovere o modificare oggetti dal menu iniziale.

Appena installato ed avviato DVDStyler sembrerà già familiare perchè in un’unica interfaccia abbiamo tutto di cui abbiamo bisogno con la creazione di un nuovo progetto dove potremo andare a personalizzare il nostro menu del DVD in pochi passi.

Sono presenti tanti temi di base che però potremo andare sempre a personalizzare e modificare a nostro piacere ma scegliendo un template potremo iniziare a personalizzarlo secondo le nostre esigenze.

Sono tante le opzioni a disposizione come l’avvio automatico di un video all’apertura del DVD, impostare la navigazione con tastiera, caricare diversi video con anche i backstage, riprodurre suoni di sottofondo e molto altro. Una volta impostato sarà sufficiente dare OK per iniziare a creare il DVD con tutti i menu.

Potete scaricare l’ultima versione di DVDStyler per Windows, MAC e Linux cliccando sul link seguente.

Download DVDStyler per Windows DVDStyler-3.0.2-win32-bs.exe e DVDStyler-3.0.2-win64-bs.exe

Download DVDStyler per Mac OS X DVDStyler-3.0.2-MacOSX.dmg (OS X ≥ 10.10 Yosemite)

Download DVDStyler per Linux DVDStyler-3.0.2.tar.bz2