DiskInternals: Leggere partizioni Linux e MAC da Windows

Windows usa un file system proprietario che non permette di accedere a partizioni Linux e MAC ma oggi vi diremo come accedere alla partizioni da Windows in modo facile e veloce.

Il file system è il modo in cui un sistema operativo organizza i file sull’hard disk o SSD e siccome ogni sistema operativo ha un suo File System questo non è accessibile da un sistema diverso. In pratica da Windows, che usa NTFS, non potremo accedere ai file di Linux, che usa EXT4, o anche su MAC che usa HFS+ ma con DiskInternals Linux Reader potremo leggere tutte le partizioni che desideriamo da Windows.

Con DiskInternals Linux Reader potrete accedere, in sola lettura, agli hard disk o partizioni Linux e MAC con diversi file system da Windows. Con DiskInternals potrete leggere da Windows partizioni Ext2/3/4, ReiserFS, Reiser4, HFS, HFS+, FAT, exFAT, NTFS, ReFS ed UFS2.

Come funziona DiskInternals Linux Reader

Una volta installato ed avviato, Linux Reader, avvierà una scansione dei dischi in modo da vedere quali dischi con quali file system sono collegati al nostro PC. Nella pagina principale avrete i dischi suddivisi in categorie hard disk drives, drives with removable storage e Physical Drives e potrete navigare nella varie sezioni alla ricerca del vostro disco.

Una volta fatto doppio click sull’unità di memoria selezionato potrete:

  • Avviare la navigazione nei vari file in sola lettura quindi non potremo copiare nuovi file e neanche modificarli.
  • Funzionalità di ricerca dei file
  • Visualizzazione l’anteprima dei file
  • Copiare i file sulla nostra partizione ma non scrivere file.

Download DiskInternals Linux Reader?

Potete scaricare DiskInternals Linux Reader cliccando sul link seguente.

Download DiskInternals Linux Reader