Se stavate cercando un’applicazione per modificare foto vi consiglio di provare DxO Optics Pro che è un’applicazione disponibile sia per Windows che per MAC. L’applicazione è davvero piena di impostazioni ed è adatta per fotografi professionisti ma anche semplici appassionati di foto editing.

L’applicazione è stata sviluppata dalla nota società che effettua test per sensori ed obiettivi e che sviluppa tecnologie brevettate per l’elaborazione delle foto. DxO Optics Po è un potente  programma dedicato al miglioramento delle immagini scattate con una fotocamera digitale. Tra le migliorie segnaliamo che riesce a correggere con grande precisione ed efficienza errori causati da lenti e sensori, specialmente per quanto concerne la formazione di rumore digitale.

Sono tante le funzionalità utilizzabili anche in modalità automatica e quindi può essere utilizzato anche da chi non è propriamente avvezzo alla modifica pesante delle foto. Le sue caratteristiche consentono di migliorare il livello qualitativo delle foto anche nel caso siano state generate con ISO elevati. DxO Optics Pro riesce anche ad eseguire correzioni geometriche per ripristinare la prospettiva originaria delle scene, a gestire in maniera ottimale la conversione delle immagini RAW in formati compressi come il JPEG e a bilanciare contrasto ed esposizione. L’esclusiva funzione HDR mono-immagine permette inoltre di ottenere valori ottimali per esaltare i dettagli inizialmente in penombra a partire da un singolo scatto. La definizione di preset personalizzati facilita il raggiungimento di risultati specifici e la elaborazione in modalità batch di insiemi di immagini.

[MAC] DxO Optics Pro 10.5.4 Build 173 Elite MacOSX – Eng