Fate attenzione quando installate uTorrent perchè potrebbe rallentare il vostro PC: Ecco il perchè

Gli assidui utilizzatori di uTorrent avranno sicuramente notato che durante l’installazione dell’ultima versione disponibile viene installato sempre più software ma con la versione pubblicata qualche giorno fa viene installato anche un miner per Litecoin che è una variante del Bitcoin. Anche BitTorrent ha confermato la presenza di Epic Scale nella versione per Windows anche se però l’installazione è a discrezione dell’utente.

La versione di uTorrent è la 3.4.2 build 38913 ma è bene precisare che Epic Scale, il software miner, non è un malware o un adware, ma in alcuni casi può rallentare il PC in modo sensibile visto che i software di mining in linea di massima richiedono molta potenza di calcolo per produrre le monete virtuali.

Dunque se avete un PC non tanto potente ed avete installato l’ultima versione di uTorrent, vi consiglio di prestare attenzione alla versione che avete installato perchè potreste aver installato anche il software per creare la crittomoneta. Inoltre BitTorrent ha dichiarato che Epic Scale è un “importante partner che contribuisce a generare profitti” e dunque per far sopravvivere un importante progetto come uTorrent servono soldi, ma farlo a spese della potenza di calcolo dei nostro PC rallentandoli mi sembra eccessivo.