How to remove CoinVault ransomware and restore your files

Quanti di voi saranno stati colpiti dal virus che ci chiede un riscatto dei nostri file previo pagamento di una certa somma per decriptare i nostri file? Da quanto leggiamo sul web, sono in tanti ad aver anche pagato per riavere i propri dati dopo che il PC è stato colpito dai numerosi cryptolocker che ci sono in giro ma tra quelli più difficili da cancellare c’è sicuramente  CoinVault che insieme al più famoso CryptoLocker stanno continuando a minacciare il mondo criptando interi hard disk.

Kaspersky però ci viene in aiuto con la disponibili di un tool che permette di decifrare i file resi inaccessibili da un ransomware e dunque non pagare nessun riscatto. Il tool è facile da usare e permette di decriptare i file di numerosi versioni diverse di cryptolocker tra cui CoinVault, che, grazie alla polizia Olandese ed il National High Tech Crime Unit (NHTCU), si è riusciti ad entrare in possesso delle chiavi per cifrare i dati degli utenti.

Dopo aver analizzato le chiavi, il team di Kaspersky ha sviluppato il tool per decriptare i file che sono stati protetti da crittografia AES a 256 bit. Seguendo le scoperte del team è stato creato un sito ed un decryption tool che permette di decifrare i dati, senza pagare nulla però non è garantito il recupero dei file al 100%. Di seguito la guida per rimuovere cryptolocker:

Guida Kaspersky per rimuovere CoinVault