Io ho molte caselle mail distribuite su diversi servizi di posta elettronica come GMail, Outlook, Libero, Yahoo che utilizzo per diversi scopi ed ogni volta è difficile controllare lo stato delle mail facilmente ma da qualche tempo ho scoperto una pratica estensione per il mio browser che mi permette di avere una notifica in tempo reale alla ricezione di una mail.

X-notifier è una estensione disponibile per i browser più diffusi come Firefox e Chrome che si integra all perfezione con i più famosi Browser Web poichè controlla e visualizza notifiche per una o più caselle di posta elettronica. Molte le caselle di posta sono supportate e tramite l’installazione di diversi script che sono disponibili sul sito web del progetto. Una volta installato sul nostro browser sarà sufficiente inserire i dati dei nostri account di posta elettronica, con il plugin che è capace di gestirne più di uno contemporaneamente, ed ogni volta che riceveremo una nuova e-mail X-Notifier ce lo notificherà tramite un segnale acustico.

Browser supportati:

  • Firefox
  • Chrome
  • Safari
  • Opera

Sul sito web di X-Notifier sono presenti molti Script già pronti da poter integrare in X-notifier per la gestione di caselle di posta per tutte i client web più diffusi.  Potete scaricare X-Notifier per i diversi browser cliccando sul link seguente:

Download X-Notifier