Download Music Download Center (alternativa a Songr) per scaricare gratis MP3, canzoni e musica da internet

Download Music Download Center (alternativa a Songr) per scaricare gratis MP3, canzoni e musica da internet

Su YourLifeUpdated vi abbiamo parlato numerose volte del programma Songr, disponibile purtroppo solo per Windows, che permette di cercare e scaricare gratuitamente (e illegalmente) tantissime canzoni e brani MP3 da internet. Il programma ad oggi è utilizzato in tutto il mondo dagli utenti Windows per scaricare gratuitamente e velocemente canzoni e musica gratis.

Anche se personalmente, da quando uso Spotify, non sento il bisogno di scaricare musica offline (nemmeno tramite iTunes), tante persone vogliono scaricare musica ed MP3 illegalmente da internet, senza passare dai canali classici come iTunes e simili. Proprio per questo si sono diffusi così tanto i programmi come Songr. 

Purtroppo, però, come abbiamo già evidenziato il programma Songr è disponibile solo per piattaforma Windows e non per altri sistemi operativi come Mac OS X. Moltissimi utenti mi scrivono periodicamente e mi chiedono un buon programma per scaricare musica e canzoni Mp3 gratis con un Mac. Dopo una ricerca abbastanza approfondita e qualche test, mi sono imbattuto in Music Download Center: un software gratuito, facile da usare e potente che permette di scaricare canzoni e musica Mp3 da internet. 

Visto che lo reputo un buon programma, oggi ho deciso di segnalarvelo con una breve recensione.

Come abbiamo detto, Music Download Center è ad oggi la migliore alternativa (e penso anche unica) a Songr per Mac. A differenza di Songr, però, Music Download Center è compatibile con tutti i principali sistemi operativi: Mac, Windows e Linux. E’ scaricabile in modo completamente gratuito, ma a differenza di Songr questo Music Download Center installa un sacco di pubblicità fastidiosa e toolbar sul vostro PC. State molto attenti mentre lo installate: deselzionate tutte le toolbar e le pubblicità che vi compaiono, altrimenti vi ritrovate in due secondi con il computer pieno di spazzatura, soprattutto di fastidiose toolbar nel browser internet.

Come detto, dunque, dovete prestare molta attenzione quando scaricate e installate Music Download Center: non andrà a rubare i vostri dati e non vi chiederà mai di pagare niente, ma la pubblicità che installa nel browser internet può essere molto fastidiosa. Se per caso la installate, comunque, vi basta andare nelle impostazioni di Windows e disinstallarla, niente di troppo complicato.

Download Music Download Center (alternativa a Songr) per scaricare gratis MP3, canzoni e musica da internet

Download Music Download Center (alternativa a Songr) per scaricare gratis MP3, canzoni e musica da internet

Dopo aver installato Music Download Center, vedrete subito che la sua interfaccia è molto simile a quella di Songr. Il programma è abbastanza spartano, ma molto semplice da utilizzare. Dovete soltanto digitare il nome dell’artista o della canzone che volete scaricare e avviare la ricerca, niente di difficile. In pochi istanti Music Download Center inizierà la ricerca online della canzone o del brano di vostro interesse e, a ricerca conclusa, dovrete solo avviare il download per scaricare il vostro PC, Mac o Linux la canzone che volete.

Il tutto richiede davvero pochi istanti e con Music Download Center potrete scaricare gratuitamente (e illegalmente) tutte le canzoni Mp3 che vorrete, senza fatica e senza difficoltà.

Una funzione molto interessante e particolare di Music Download Center è che permette di ascoltare le canzoni in streaming gratis prima di scaricarle: in questo modo potrete controllare se effettivamente la canzone che state scaricando è quella che vi interessa e potrete conoscerne in anteprima anche la qualità audio. Molto comodo, così eviterete di scaricare canzoni di bassa qualità o canzoni sbagliate.

In generale mi sembra che il database di Music Download Center sia molto ricco: il programma esegue una ricerca su tutti i principali servizi che permettono di scaricare musica gratis e quindi funziona piuttosto bene ed è sempre molto aggiornato. La velocità di download è davvero elevata e la qualità dei brani mi sembra sempre piuttosto alta in generale.

Insomma, se state cercando un’alternativa a Songr per Mac (ma non solo), l’avete trovata: si chiama Music Download Center e funziona benissimo. E’ un programma gratuito, completo e potente per scaricare gratis musica e canzoni Mp3 con Mac OS X, ma anche con Windows e Linux. 

Un ottimo programma leggero, completo e potente. Peccato solo per la valanga di pubblicità che installa se non state attenti: basta togliere un paio di spunte in fase di installazione per risolvere.

Music Download Center è il programma perfetto per sostituire Songr su Mac. Da provare.

Download Music Download Center per Mac, Windows e Linux

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Marcella

    ciao, ho scaricato sul mac il programma come hai segnalato tu, ma non me lo lascia aprire (“perchè proviene da uno sviluppatore non identificato)-Come posso ovviare? Grazie

    • Wolfy

      vai su : PREFERENZE DI SISTEMA – SICUREZZA E PRIVACY e dai il consenso all’avvio del programma. 🙂