Migliore alternativa Gratis a Microsoft Office: LibreOffice 4.1 Italiano [Download Windows, Linux e MAC]

Pochi giorni fa vi avevamo comunicato di una delle migliori alternative alla più nota suite di Ufficio Microsoft Office, Apache OpenOffice che giunge alla versione 4.0; oggi è il turno di un’altra suite di ufficio, altrettanto nota come OpenOffice da cui ne deriva direttamente ma di proprietà della “The Document Foundation”, LibreOffice.

Migliore alternativa Gratis a Microsoft Office: Apache OpenOffice 4.0 Italiano [Download Windows, Linux e MAC]

Oggi è stata presentata la versione 4.1 di LibreOffice che come al solito è multi piattaforma (Windows, Linux e MAC) e multi lungua (Italiano incluso).

Gli sviluppatori hanno apportato numerosi miglioramenti, introducendo nuove funzionalità per ognuna delle applicazioni incluse (Writer, Calc, Impress, Draw e Base), ma sopratutto una maggiore compatibilità con i formati proprietari e legacy.

LibreOffice 4.1 permette quindi la condivisione dei documenti, dei fogli di lavoro o delle presentazioni con gli utenti che utilizzano software proprietario, come Microsoft Office, grazie alla possibilità di conservare il layout e i contenuti originali. Sono stati migliorati i filtri di importazione ed esportazione di Microsoft OOXML, e i filtri per i vecchi formati di Microsoft Office e RTF. The Document Foundation ringrazia il lavoro svolto dagli sviluppatori certificati «che supportano i progetti di migrazione, sulla base di contratti di consulenza professionale».

QUI la lista completa delle nuove funzioni di LibreOffice 4.1.

Download LibreOffice per Windows, Linux e MAC in Italiano

  • RDB)

    uno dei migliori office free meglio di open office sia in utilizzo che in velocità a mio modesto parere …