ZipGenius è la migliore alternativa gratuita ed anche Italiana a WinZip e WinRar per gestire gli archivi compressi

Se dovete recuperare spazio oppure volete comprimere tanti file in uno solo per comodità di trasporto, sicuramente avrete usato un programma per comprimere i file e tra i più famosi c’è il secolare WinZip e poi anche WinRar che è tra le ottime alternative. Purtroppo entrambi i programmi non sono gratuiti ma oggi andiamo a vedere un’alternativa a WinZip e WinRar che oltre ad essere gratuita è anche Italianissima.

ZipGenius è un’app per comprimere files in archivi ed è totalmente gratuito fin dalla sua nascita, il lontano 1997, e da allora è stata sempre mantenuta la natura freeware del programma che ha subito notevoli miglioramenti nel corso degli anni.

ZipGenius è facile da usare ed è anche potente ed è tra i migliori come livello di compressione e formati supportati. ZipGenius ha tutto per diventare il vostro programma per comprimere file preferito.

Supporta oltre 20 tipi di file compressi tra cui ZIP, RAR, 7z, Tar, CAB, RPM, ACE e UZ1 oltre che gestire file immagini ISO, aggiungere file readme.txt ed infine comprimere i file usando il metodo di crittografia AES 128 o ASE 256.

ZipGenius è disponibile in due edizioni:

  • Standard Edition è perfetta per utenti ai quali bastano le funzioni base, senza temi aggiuntivi e senza gli add-on.
  • Suite Edition è il pacchetto completo che include ZipGenius, temi addizionali, ZGAlbum che è utile per creare album fotografici, Cutter 4.5 per tagliare files di grosse dimensioni e FTPGenius per trasferire file.

Insomma cosa state aspettando? Scaricatelo ed installatelo subito. ZipGenius è distribuito gratuitamente anche in Italiano cliccando sul link seguente

Download ZipGenius gratis

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion