https://i1.wp.com/cdn.nirmaltv.com/images/Start-Screen2.png?w=640

Windows ha un parco programmi davvero incredibile e tra i tanti che sono a pagamento secondo me esistono tante alternative gratuite o freeware che permettono di soppiantare i migliori programmi senza spendere un centesimo. Da diversi anni mi piace collezionare tutti i programmi sul mio hard disk che a seconda dell’utilizzo li sfodero dal mio armamentario. Oggi voglio condividere con voi una lista dei migliori programmi per convertire Video, Musica, Immagini ed anche un particolare programma che è un vero coltellino svizzero poichè permette di convertire tutto.

Come convertitore video il mio preferito è HandBrake per via delle tantissime personalizzazioni e preset disponibili in maniera facile e veloce anche se SUPER è anche ottimo con tante impostazioni da provare per convertire qualsiasi file video facilmente

Convertitori Video

Tra i convertitori musicali metto al primo posto Audacy, che grazie al supporto dei plugin può davvero convertire qualsiasi cosa che sia musica.

Convertitori Musica

Anche le immagini hanno il loro programma principe che si chiama XnConvert e che permette di convertire in oltre 400 tipi di file diversi.

Convertitori Immagini

Infine vi segnalo Format Factory che è davvero un software che permette di convertire di tutto con oltre 100 formati tra audio ed video compatibili e che potrete convertire velocemente senza impazzire in impostazioni strane.

Multi convertitori