PassLook, un gestore di password portatile per Windows e Mac

password manager windows mac

Vi presento oggi un programma particolarmente interessante, disponibile sia per PC Windows che per Mac.

Il software di oggi si chiama PassLook. A cosa serve questo tool?

PassLook permette di salvare in modo facile e veloce una quantità davvero impressionante di password sui vostri computer. In questo modo potrete gestire e archiviare tutte le vostre password, per averle sempre a disposizione in caso di necessità.

Come ogni buon appassionato di tecnologia che si rispetti, anche io ho password sparse ovunque. Per proteggere la mia privacy ed evitare furti di dati o documenti, cerco sempre di variare le mie passwrod: usarne una sola, infatti, comporterebbe il rischio di farmi rubare tutti i miei account in un colpo solo. Quando il numero di password da ricordare diventa particolarmente elevato, però, diventa difficile ricordarle tutte a memoria e può capitare di dimenticarne qualcuna.

Ecco a cosa serve PassLook: si tratta di un ottimo programma che ci aiuta a salvare e ricordare tutte le nostre password. Quando avremo bisogno di una password particolare, poi, potremo recuperarla in pochi istanti per usarla.

PassLook si caratterizza per un design minimal. E’ un programma estremamente leggero e di natura portatile: in questo modo potremo portarlo sempre con noi, sulla nostra chiavetta USB, per avere le password di cui abbiamo bisogno sempre a nostra disposizione.

Una volta avviato, il programma mostra una finestra molto intuitiva da cui si potrà eseguire la ricerca delle password memorizzate o inserirne di nuove. Da notare che PassLook consente di memorizzare dettagli relativi a siti web, nomi di applicazioni, nomi utente, password, descrizioni e indirizzi dei siti internetInsomma, si tratta di un programma davvero molto completo, sotto ogni punto di vista. 

Non manca la possibilità di visualizzare l’intero database di password salvate o di esportarle tutte in modo facile e veloce.

Ovviamente, per garantire un maggior grado di sicurezza, può essere specificata una password per bloccare l’applicazione: in questo modo solo chi avrà la password principale del programma potrà aprirlo e accedere ad esso. Volendo, poi, per aumentare ancora il grado di sicurezza del software, è anche possibile impostare una domanda ed una risposta di sicurezza per reimpostare la password qualora fosse stata dimenticata.

Come abbiamo detto, dunque, abbiamo a che fare con un programma davvero comodo, carino, curato e ben fatto per salvare, gestire e archiviare tutte le nostre password. 

Sicuramente LastPass è uno dei migliori programmi per gestire e organizzare le nostre password, ma devo dire che anche questo PassLook è davvero un ottimo software, senza dubbio da provare!

Si tratta di un software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema sia su OS Windows sia su Mac che consente di creare e di mantenere un database sicuro e criptato di tutte le proprie password.

Download | PassLook

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!