Alternativa gratis a Photoshop: ecco Pixlr, il fotoricotto e foto editing facile e alla portata di tutti su Windows e Mac. Download Pixlr per PC Windows e Mac gratis

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop del suo programma per modificare le foto e aggiungere splendidi effetti in modo facile e veloce!

Pixlr desktop (1)

Pixlr: arriva finalmente su Mac e Windows il famoso web-tool per il fotoritocco.

Se state cercando un’app per il fotoritocco e l’ottimizzazione digitale e non avete grandi pretese, potete sicuramente fare affidamento su questo nuovo software di Audodesk: Pixlr. Parliamo della versione per computer (Mac e Windows) del famoso tool web-based, accessibile finora solo via web, ma che da qualche giorno è disponibile anche come applicazione per Windows e Mac.

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk, che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La piattaforma è da tempo disponibile anche per i dispostivi mobili, grazie alle app per iOS e Android, mentre è recente l’annuncio della versione desktop per PC Windows e Mac. 

Certo, non sarà un software di fotoritocco completo come Photoshop o come Pixelmator, ma il suo lavoro lo fa più che bene, permettendovi anche di risparmiare tempo senza perdervi tra mille funzioni. Mancano alcune funzioni che gli utenti avanzati reclameranno, ma l’ottimizzazione, la stilizzazione e l’aggiunta di effetti sono il vero punto di forza di Pixlr, un programma di foto editing e fotoritocco che è studiato appositamente per essere facile e immediato da utilizzare. In effetti, più che un’app di fotoritocco, potrebbe essere definita come un’app di ottimizzazione digitale delle fotografie, molto più simile a Lightroom e ad Aperture che a Photoshop. In ogni caso, l’app è gratuita ed è disponibile sul sito ufficiale del produttore in versione compatibile con Mac e con Windows.

Grazie alla maggiore flessibilità offerta dall’ambiente desktop è stato possibile implementare nuove funzioni e migliorare quelle già presenti nella versione web. Tra gli strumenti inediti troviamo la doppia esposizione e la gestione delle maschere. Il tutto permetterà di avere un controllo avanzato sullo scatto ed ottenere immagini più artistiche.

Schermata 2014-08-29 alle 09.34.47

L’utilizzo del programma richiede una l’iscrizione al servizio che prevede una formula gratuita e una a pagamento, “Pro”, che prevede la sottoscrizione di un abbonamento al prezzo di 1,99$ mensili o 14,99$ annui. Gli che acquisteranno un’abbonamento “Pro” avranno accesso a strumenti di mascheramento avanzato e tutte le nuove funzioni aggiunte con gli aggiornamenti futuri (effetti aggiuntivi, overlays, gestione delle maschere, ecc).

Pixlr è compatibile con Windows 7 (32-bit, 64-bit), Windows 8 (32-bit, 64-bit) e Mac OS X 10.9 ed è senz’altro un’ottima alternativa a software più blasonati, come Photoshop o Gimp, fornendo un programma per il fotoritocco gratuito che permette di creare immagini di qualità, senza ricorrere a eccessive complicazioni.

Se ancora non avete provato questo software, vi consigliamo di farlo al più presto perchè è veramente molto valido.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!