Proteggere gli occhi quando sei al PC con Iris Mini

Iris mini è un programma per la protezione degli occhi. È in grado di ridurre la temperatura del colore sullo schermo ed è in grado di ridurre anche la luminosità dello schermo senza aumentare la frequenza di sfarfallio del monitor (il cosiddetto problema PWM).

Pensa alla temperatura del colore come se si diminuisse la luce blu trasmessa dallo schermo. La sera, la luce blue arresta la secrezione di melatonina, l’ormone responsabile del sonno. Ciò che fa Iris la sera è basato sulla tua posizione, rende il tuo schermo un po’ più giallo o rosso in base al valore della temperatura del colore. È simile ad altri programmi come f.lux, Night Shift e altri programmi che bloccano la luce blu.

L’altra cosa interessante riguarda la luminosità. Quando il tuo monitor sta funzionando, sfarfalla in continuazione. Questo sfarfallio avviene di solito ad alta frequenza e non riusciamo ad accorgercene. Non c’è modo di fare un monitor senza sfarfallio e questo non è in realtà il problema. Il problema è che la maggior parte dei produttori di monitor controllano la luminosità con questa frequenza di sfarfallio (i cosiddetti Impulsi Modulati in Ampiezza). E più bassa è la frequenza, peggio è per i nostri occhi. Ecco perchè fanno male gli occhi, abbiamo mal di testa e altri problemi dovuti al PC. Bene, Iris mini è in grado di modificare la luminosità senza diminuire la frequenza di sfarfallio, che è grandioso.

Solo per oggi, Iris Mini Pro 0.1.6 Portable è offerto gratuitamente.

Per usufruire dell’offerta dovete scaricare ed installare il programma cliccando sul link al fondo dell’articolo, dovete scompattate il file .ZIP, quindi avviare il file .EXE appena scaricato e installate il programma seguendo la procedura guidata di Iris Mini Pro 0.1.6 Portable una volta completata l’installazione cliccate sul file di testo ReadMe.txt per sapere come ricevere la licenza gratuita in modo da attivare la versione completa di Iris Mini Pro 0.1.6 Portable.

Potete scaricare Iris Mini Pro 0.1.6 Portable gratis cliccando sul seguente pulsante: