Qual’è il Miglior AntiVirus? Ecco il super Test di tutte le ultime Suite di Sicurezza per proteggere il nostro PC

AV Test è la nota azienda che si occupa di effettuare dei Test su tutti gli Anti Virus, Suite di Sicurezza e Firewall disponibili per i nostri PC. Se state cercando il Miglior Anti Virus, o Suite di Sicurezza, o semplicemente farvi un’idea su quale sia la migliore soluzione di protezione per il vostro PC continuate a leggere l’articolo per capire quale Programma fa al vostro caso.

AV-Test ha messo sotto torchio ben 26 Anti Virus testandolo anche sul nuovo Windows 8. Il test è stato condotto nei mesi di Gennaio e Febbraio 2013 assegnando un punteggio da 0 a 18 in base alla loro protezione. E’ stato preso come riferimento Windows Defender 4.0 che ha totalizzato 11.5 punti e come base minima il punteggio 10 è stato fissato come limite per entrare a far parte di una degna protezione del nostro PC.

Dai risultati pubblicati Bitdefender ha ricevuto il punteggio più alto tra le soluzioni Anti-Virus su Windows 8 con un punteggio di 17, seguita da BullGuard con il 16,5 e Kaspersky Lab con 16. Due prodotti anti-virus, AhnLab e Comodo, hanno ottenuto ciuscuno il punteggio di 10, al di sotto della linea base, ma ancora appena sufficiente per ottenere la certificazione di AV-Test.

Per quanto riguarda le soluzioni di business, otto prodotti software sono stati studiati da AV-Test per Windows 8. Microsoft’s System Center, ha ottenuto un punteggio di 12,5, ed è stata la linea di riferimento, ma i migliori Anti-Virus aziendali prodotti per Windows 8 è stato un testa a testa tra Fortinet e Symantec con punteggio di 16,5.

I test sono stati effettuati su Windows 8 e valgono sull’ultimo sistema operativo di Mamma Microsoft ma sono da vedere anche in ottica di altri Sistemi Operativi poichè la protezione è data in primis dall’ultimo SO aggiornato e poi dalla Suite di Sicurezza scelta.

Io mi affido da anni a Kaspersky Internet Security per la protezione del mio PC e non ho mai avuto sorprese, da questi Test noto perà che GData non è più ai piani alti ma ha ceduto il passo a Kaspersky, BitDefender e BullGuard che stanno sfornando ottimi prodotti anche a livello di usabilità e leggerezza durante l’esecuzione cosa che sia Kaspersky che GData dovrebbero migliorare.

Fonte

  • RDB)

    Anche secondo me Kaspersky Internet Security è il miglior antivirus ma dipende la macchina certe volte si dimostra un pò pesante infatti a me nn permetteva di far giocare mio fratello a fifa 13, cosi sono tornato al mi vecchio ma sempre fidato nod32 che al pari di Kaspersky Internet Security è un pò limitato ma per proteggere dai virus fa sempre il suo buon lavoro …

    • CashDroid

      Si è vero Kaspersky è pesante, ma con i giochi si comporta bene perchè ha la modalità gioco che ti permette di alleggerire la CPU durante i lavori pesanti.

      • RDB)

        si lo so infatti è il mio antivirus preferito (prima di nod32), lo uso anche nel cell (nn si dimostra affatto pesante) e se lo trovo anche sul tablet, ma se il pc è anche vecchiotto (ma fa bene i proprio lavoro), anche se attivi la modalità gioco nn si riesce ad aumentare la fluidibilità del gioco, e quindi per motivi maggiori sono tornato a nod32 che possiede anche la modalità gioco e con i virus debbo dire che si comporta altrettanto bene …