ESET AV Remover è un programma gratuito per Windows disponibile anche in versione Portable che permette di disinstallare i programmi antivirus installati sul nostro PC. Infatti in alcuni casi risulta difficile disinstallare un antivirus installato poiché il processo di rimozione è bloccato o non funzionerà in modo corretto.

Questo può succedere quando il programma di installazione non completa l’installazione in maniera corretta oppure dopo un attacco di virus. Esistono diversi programmi che permettono di rimuovere i programmi installati ma AV Remover di ESET è stato progettato proprio per disinstallare moltissimi antivirus installati.

Il programma supporta la rimozione di antivirus e suite di sicurezza come Avast, Avira, AVG, BitDefender, Kaspersky, Malwarebytes, Norton, Panda, Symantec e Trend Micro solo per citarne alcuni. Il programma è portatile ed è facile da usare poiché è sufficiente eseguire l’eseguibile ed effettuare la scansione del sistema che in automatico cercherà gli antivirus installati e successivamente potremo rimuoverli selezionandoli dal menù laterale.

Inoltre avremo alcune importanti informazioni come il nome e la versione. Una volta selezionata la casella da rimuovere il programma procederà alla cancellazione di tutti i file, voci nel registro di sistema e file temporanei creati dall’installazione dell’antivirus. Dunque AV Remover di ESET è uno strumento utile per gli utenti di Windows che non riescono a disinstallare l’antivirus precedentemente installato.

Lista AntiVirus che ESET AV Remover più eliminare

Download ESET AV Remover