Skype Translator debutta su Windows 8.1: Ecco la traduzione simultanea

https://i0.wp.com/tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2014/05/skype-translate.jpg?w=640

Microsoft da quanto ha acquistato Skype ha introdotto tantissime novità. Una di queste che però sarà introdotto tra qualche mese è Skype Translator che sarà il primo traduttore in tempo reale, annunciato durante la Code Conference a Maggio, ora viene reso pubblico durante un evento perfettamente funzionante su Windows 8.1 con la possibilità di richiedere la versione preliminare a tutti i possessori di Windows 8.1 tramite un form su internet.

Skype Translator farà felici molti e rappresenterà un’innovazione nel campo delle traduzioni e l’azienda di Redmond si è posta come obiettivo di renderlo disponibile entro il 2015 dopo 10 anni di sviluppo. Il funzionamento sarà semplicissimo e permetterà di riconoscere in automatico la lingua del nsotro interlocutore che traduce le parole in tempo reale mostrando la traduzione in formato testo come vedete nell’immagine in apertura articolo.

La demo funzionante è stata mostrata durante la WPC 2014 ma ora è possibile usare Skype Translator nella sua primissima versione che ancora non è perfettamente funzionante ma servirà per capire le reali potenzialità di questo nuovo servizio di Microsoft.

https://i1.wp.com/blogogist.com/wp-content/uploads/2014/06/translator.png?w=640

La versione finale di Skype Translator supporterà la traduzione in tempo reale in ben 45 lingue ma per adesso è possibile utilizzarla solo su Windows 8.1 e con poche lingue supportate.