TreeSize 4.0: Analizzare lo spazio occupato da file e cartelle su Hard Disk, SSD e memorie

La nuova versione di TreeSize permette di sapere tutti i dettagli dello spazio occupato sulle memorie

Se volete analizzare lo spazio occupato dalle singole cartelle e file sul vostro hard disk, ssd o qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione, sicuramente TreeSize fa al caso vostro. L’ottimo software gratuito per Windows, si è aggiornato di recente alla versione 4.0 che aggiunge molte funzionalità.

Infatti se è stato abbandonato definitivamente il supporto a Windows XP, l‘interfaccia grafica viene completamente ridisegnata in chiave moderna ed aggiunge l’interfaccia ribbon, a schede, come la suite Microsoft Office o Exploer in Windows 10 ed altre app del genere.

https://i0.wp.com/www.jam-software.com/treesize_free/screenshots/EN/TreeSizeFree.png?w=640&ssl=1

Inoltre è stata abilitata la modalità touch per i display che supportano questa funzionalità, sono state aggiunte altre modalità di visualizzazione come il grafico, albero e molte altre per avere sott’occhio tutte le dimensioni di file e cartelle in un colpo solo.

Changelog TreeSize 4.0

  • TreeSize Free offre ora la tabella di treemap gerarchica noto da TreeSize Professional. Sarà aiutare a visualizzare la distribuzione dei dati sul sistema.
    • You può attivare la treemap utilizzando il pulsante “Mostra Treemap” nella scheda “Visualizza”.
    • Customize la vista grafici treemap di concentrarsi sulle informazioni rilevanti. Sulla scheda “Treemap” si può definire un livello di dettaglio e scegliere quali elementi saranno inclusi.
    • You può interagire con il grafico: utilizzare la rotellina del mouse per ingrandire, fare doppio clic per passare alla cartella selezionata, o semplicemente il mouse sopra un elemento per visualizzare informazioni dettagliate.

  • TreeSize Free ora utilizza l’interfaccia a barra multifunzione noto da altre applicazioni come l’Explorer di Windows 10 o MS Office.
  • TreeSize Free è ora disponibile tramite il Windows Store, in sostituzione di TreeSize Touch.
  • TreeSize Free utilizza ora un moderno layout di stile UWP per il touch-optimized UI.
    menu oOverlay e la nuova finestra di dialogo “Opzioni” aumentare l’area di lavoro utilizzabile.
  • Othe touch-ottimizzato UI ora presentarsi finestrata e può essere spostato / ridimensionata come altre applicazioni del deposito per Windows 10.
    Othe percorsi recentemente digitalizzati sono ora disponibili sul touch-ottimizzato UI.
  • La scala di schermi con alti valori DPI sia, classico e touch-ottimizzato UI è stata migliorata.
  • Le prestazioni di scansione dei dispositivi mobili è stata aumentata in modo significativo.
  • TreeSize Free ora supporta la selezione di più elementi nella struttura di directory per i telefoni cellulari e macchine fotografiche.
  • Bugfix: corretto il layout di colonna in rapporti stampati. Ora dovrebbe utilizzare il formato disponibile di una pagina A4 con formato verticale.
  • Bugfix: Diverse correzioni di bug minori e miglioramenti sono stati incorporati.
  • Attenzione: il supporto per Windows XP è stato eliminato. Noi forniamo la versione stabile per TreeSize V3.4.5 libero per gli utenti di Windows XP.
  • Si prega di notare: Dal momento che il gruppo U3 ha annullato sviluppo del sistema nel giugno 2010, il supporto per U3 chiavette USB è stato fatto cadere. Se avete bisogno di un impianto portatile, selezionare il file ZIP TreeSize portatile libera dalla nostra sezione download. Questo file verrà eseguito direttamente dal dispositivo USB e non richiede U3 Launchpad.

In più TreeSize è disponibile anche gratuitamente ed anche in versione portable che come installer per sistema operativi Windows.

TreeSize 4.0 è disponibile gratuitamente, anche in versione Portable, cliccando sui link seguenti:

Download TreeSize Free 4.0

Download TreeSize Free 4.0 Portable