Unity: Sviluppare Giochi per Android e iOS Gratuitamente

Il Google Play Games si avvicina alla sua presentazione ufficiale e finalmente anche Android avrà la sua piattaforma dedicata ai Video Giochi come già accade da tempo si prodotti iOS che al momento è molto avanti ad Android nel campo videoludico.

Il campo dei videogiochi è molto importante, soprattutto con il predominio continuo dei Tablet e l’invasione del mercato da parte di Smartphone dallo schermo gigante offrono al comparto Giochi terreno fertile per il proliferare di giochi dalla grafica incredibile che nulla hanno da invidiare alle normali Console come PlayStation e Xbox.

Purtroppo fino ad oggi, chi si vuole avvicinare al mondo della creazione di videogiochi doveva acquistare costosi applicativi come Unity da costo proibitivo per molti, infatti bisognava sborsare circa 800 $ per acquistare una licenza.

Da oggi tutti i programmatori provetti e amanti dei videogiochi possono davvero tirare un sospiro di sollievo, infatti la licenza di quasi 800 $ di Unity è stata resa completamente gratuita per la creazione di giochi per più piattaforme come Windows, Mac, Linux, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, iPad, iPhone e ovviamente Android.

Credo che con questa mossa, soprattutto per il mondo dei Giochi su Android sia una vera rivoluzione e il lancio del Google Play Games farà sicuramente decollare la qualità dei giochi finalmente anche su Android in modo da andare a colmare l’unico vero distacco che ancora ha rispetto ad Apple.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=5GcdsiNYYR8′]

Download Unity Gratis

Via