Universal Media Server: Trasmettere contenuti multimediali su TV, PlayStation e smartphone dal nostro PC

Universal Media Server è un applicazione multi piattaforma disponibile per Windows, MAC e Linux che permette di mettere su un server multimediale che tramite la tecnologia DLNA permette di trasmettere contenuti multimediali a diversi dispositivi che supportano tale protocollo.

Nato come media center per le console come PlayStation ed XboX ma nel tempo si è trasformato supportando lo standard più diffuso DLNE ed UPnP per tramettere lo streaming su tutti i dispositivo compatibili come console, smartphone, tablet, SmartTV, computer ecc.

Universal Media Server permette di gestire al meglio i vari profili con la quale modificare i parametri di rete, codifiche video ed audio ecc, con il supporto anche di AviSynth e la transcodifica in H.264. Il programma supporta anche la riproduzione dei DVD e semplicemente inserendo un DVD Video nel nostro PC potremo riprodurlo sulla televisione velocemente. Universal Media Server è semplice e funzionale ed è attualmente uno dei migliori software per creare facilmente un server DLNA / Upnp su Linux, Windows e MAC. Vi consiglio vivamente di provare questa applicazione e poi ve ne innamorerete. Potete scaricare Universal Media Server gratuitamente per Windows, MAC e Linux cliccando sul link seguente:

Download Universal Media Server