WhatsApp ha rilasciato nella notte il client desktop ufficiale per Windows e MAC. L’app di messaggistica mobile che ha rivoluzionato il nostro modo di comucare tramite l’applicazione regina tra gli instant messaging per dispositivi mobili sbarcando anche sui normali PC con sistema operativo Windows e MAC.

WhatsApp permette di utilizzare WhatsApp da computer con sistema operativo Windows o MAC senza aprire il browser direttamente dall’interfaccia grafica andando a migliorare quello fatto dal client web ufficiale. Infatti una volta installato sul vostro computer potrete chattare, inviare immagini e documenti, ascoltare messaggi audio e molto altroSi possono silenziare le chat proprio come avviene per la versione mobile e dai nostri primi test il funzionamento è molto fluido e rapido, sincronizzato con l’app mobile.

L’applicazione è disponibile da Windows 8 fino all’ultimo Windows 10 e da Mac OS 10.9+ e versioni successive. Il funzionamento dell’app è lo stesso della versione Web poichè sarà necessario scansionare il QRCode per abbinare il client allo smartphone e dopo in pratica avremo un’estensione dell’app mobile con tanto di notifiche in tempo reale.

Provatelo e fateci sapere, a noi piace e sono sicuro che con il tempo migliorerà ancora. Potete scaricare WhatsApp per Windows e MAC gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download WhatsApp per Windows e MAC

Foto Credists | Via