WhatsApp Web ha sicuramente rivoluzionato il nostro modo di chattare tramite l’applicazione regina tra gli instant messaging per dispositivi mobili sbarcando anche sui normali PC tramite una semplice interfaccia web. Oggi voglio presentarvi una valida alternativa a WhatsApp Web che si chiama Whatsie e che è un client alternativo non ufficiale di WhatsApp Web disponibile per Windows, Linux e OS X.

Whatsie permette di utilizzare WhatsApp Web senza aprire il browser direttamente dall’interfaccia grafica andando a migliorare quello fatto dal client web ufficiale. Infatti una volta installato sul vostro computer potrete chattare, inviare immagini e documenti e molto altro ma in più ha diverse funzioni aggiuntive utili come il supporto ai temi (al momento sono sette i temi disponibili), ricevere le notifiche sul PC ed aggiornare automaticamente il programma in caso di nuove versioni.

Sebbene Whatsie sia disponibile ancora in versione Beta è già molto stabile e senza bug degni di nota e da quando lo utilizziamo sinceramente non abbiamo notato malfunzionamenti. Whatsie permette di ottenere lo stesso risultato dell’app desktop creata con Chrome ma con qualche funzione in più rispetto alla versione originale.

Provatelo e fateci sapere, a noi piace e sono sicuro che con il tempo migliorerà ancora. Potete scaricare Whatsie in versione beta gratuitamente cliccando sul link seguente:

Download Whatsie per Windows, OSx e Linux

Via