Recensione cuffie Apple AirPods. Videorecensione Apple AirPods. Opinioni e pareri Apple AirPods: cosa ne penso dei nuovi auricolari Apple AirPods

apple-airpods-open_01

Vale la pena di acquistare le cuffie auricolari Apple AirPods? Ecco cosa ne penso dei nuovi auricolari bluetooth senza fili di Apple

Recensione breve Apple AirPods. Recensione veloce delle cuffie Apple AirPods

In poche parole, meglio evitare queste cuffie Apple AirPods: sono care e di scarsa qualità. 

 

Opinioni su iPhone 7 e 7 Plus: ecco la recensione di YourLifeUpdated

 

Inutile girarci attorno: le nuove cuffie bluetooth Apple AirPods assomigliano a dei cotton fioc che escono dalle nostre orecchie. Solo che le Apple AirPods sono carissime e costano quasi 200 euro.

Ma il loro design strano e il prezzo elevato non sono gli unici elementi che dovrebbero farvi riflettere un attimo sull’acquisto di queste cuffie bluetooth lanciate con iPhone 7 e iPhone 7 Plus. 

A parte il prezzo (esagerato per questo prodotto), le cuffie Apple AirPods offrono una qualità audio che non è niente di che e sicuramente non è migliore rispetto a quella offerta dalle classiche EarPods che trovate nel pacchetto di vendita di iPhone 7.

Le Apple AirPods, inoltre, offrono poca flessibilità per quanto riguarda i controlli e i comandi: attualmente, infatti, è necessario usare Siri o usare direttamente lo smartphone per fare cose “base” come cambiare canzone o modificare il volume. Assurdo!

La cosa positiva è che queste cuffie sono facilissime da configurare (non c’è da fare niente in pratica) e funzionano molto bene per le chiamate e le richieste di Siri, pur non offrendo niente di particolare per quanto riguarda la qualità musicale.

Insomma, a meno che non siate early adopter, vi conviene aspettare ad acquistare queste Apple AirPods, perchè la qualità non vi darà grandi soddisfazioni. O comunque, se proprio le volete, aspettate che il prezzo scenda. 

apple-airpods-2

Pro

  • Facilissime da configurare
  • Siri e chiamate funzionano molto bene
  • Ottima autonomia

Contro

  • Pochi controlli e poco flessibili
  • Qualità audio mediocre
  • Design ispirato alle EarPods, non per tutti

Conclusioni recensione Apple AirPods

apple-airpods-3

Avendo abbandonato il jack audio da 3.5mm, Apple spera che tutti gli utenti decidano di passare alle cuffie wireless al posto di quelle con cavo. Queste Apple AirPods dovrebbero spingere gli utenti ad abbandonare le classiche e scomode cuffie con il cavo, ma, a parte il design elegante (e molto particolare), queste Apple AirPods non offrono niente di che.

Sono facili da usare, hanno una buona qualità audio per le chiamate, ma per ascoltare la musica sicuramente c’è di meglio, anche a prezzi più contenuti. Incredibile, poi, che sia necessario parlare con Siri anche solo per cambiare canzone o alzare/abbassare il volume.

E’ un primo tentativo da parte di Apple, ma sicuramente l’azienda avrebbe potuto fare di meglio. Queste Apple AirPods hanno un grande potenziale, ma ancora da esplorare. 

Speriamo che il nuovo modello sia meglio, perchè queste Apple AirPods non sono assolutamente un prodotto che vi consiglio di acquistare.

 

Altri articoli interessanti su iPhone 7

Le novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono tante altre ancora, le potete scoprire nei nostri articoli dedicati:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Pietro Micale

    ma tu per dire quello che hai detto le hai provate? per quanto tempo?

    • Provate per circa 2 settimane, poi le ho rivendute perchè, come scritto, non mi ci trovavo per niente bene

      • Pietro Micale

        e dove le hai comprate? escono a fine ottobre!

        • Me le ha spedite un amico che vive negli USA e che ha avuto la fortuna di partecipare all’evento di presentazione come stampa..Alla stampa Apple le ha fornite quasi subito dopo la presentazione insieme agli iPhone 7.. non sono in vendita per l’utente privato ancora, ma tutte le più grandi redazioni e alcuni fortunati sviluppatori che hanno preso parte all’evento le hanno potute testare (e tenere)

          • Pietro Micale

            Ma che stai dicendo? primo per presenziare all’evento dovevi essere accreditato, secondo nemmeno the verge le ha avute ma ha fatto una recensione sul posto. Ma anche se fosse, tu non avresti potuto rivendere niente! ed inoltre non hai nemmeno fatto un video per farle vedere… bah… ammetti che ti sei basato sul nulla!