In quest’articolo: La nostra esperienza con il servizio clienti Archos, porto in assistenza un Archos 101 G9 e ricevo un Archos XS 2 ……Ecco i dettagli

Assistenza clienti Archos per Tablet 101 G9 e 101 XS 2: La Recensione di YourLifeUpdated
Assistenza clienti Archos per Tablet 101 G9 e 101 XS 2: La Recensione di YourLifeUpdated

[dropcap]A[/dropcap]rchos: Oggi vogliamo parlarvi della nostra esperienza con il servizio clienti Archos. In quest’articolo niente lamentele ma vogliamo soltanto fare i complimenti all’azienda!

Comprato circa 5 mesi fa un Archos 101 G9 un ottimo prezzo di 105€ (s.s. incluse). Certo il tablet non eccelle per la qualità dei materiali infatti scricchiolava di continuo tenendolo in mano ma tutto sommato a questo prezzo si ha un 10.1″ dual core e 16GB di memoria. Il tablet ha lavorato duramente per molte ore al giorno utilizzandolo con TinyCam Monitor ed ha svolto il suo lavoro perfettamente senza mai fare una piega fino a qualche settimana fa in cui il connettore micro usb è andato e non si riusciva a ricaricare il tablet.

archos-g9-10-main-stand-lg

Portato il tablet in centro assistenza ai primi di settembre oggi ricevo l’sms di avviso che il tablet era pronto per essere ritirato. Quindi tempo per la “riparazione” due settimane poiché non è stato riparato in centro assistenza locale ma è stato spedito altrove.



Ritirato il tablet mi dicono che l’azienda lo ha sostituito con un nuovo modello, un Archos 101 XS 2 con tanto di tastiera bluetooth. Ovviamente un gran salto di qualità, infatti il nuovo modello presenta un nuovo design più sottile con materiali di qualità. Policarbonato di ottima qualità come cornice laterale e una retro cover in alluminio. Idem per la tastiera, costruita con lo stesso policarbonato e alluminio rende il tutto piacevole al tatto e dà l’idea di un prodotto di qualità. Dotata di supporti magnetici consente di tenere in posizione verticale il tablet.

Archos-101-XS-2-photos

L’Archos 101 XS 2 è migliore non solo in termini di materiali costruttivi ma anche per quanto riguarda la scheda tecnica, infatti rispetto al precedente gode di processore quad core e display HD IPS con risoluzione 1280 x 800.

archos_101_xs_2_2

Per concludere ovviamente possiamo dare un giudizio positivo e promuovere il servizio clienti Archos a pieni voti!