In quest’articolo: Bluedio S2, Cuffie Stereo Bluetooth poco ingombranti e dal Design Accattivante. Ecco la nostra prova

Bluedio S2: Ottime cuffie stereo bluetooth poco ingombranti dal Design Accattivante. La Recensione di yourLifeUpdated
Bluedio S2: Ottime cuffie stereo bluetooth poco ingombranti dal Design Accattivante. La Recensione di YourLifeUpdated

[dropcap]B[/dropcap]luedio: Azienda specializzata nella produzione di Headset con e senza fili. Ovviamente cinesi ma con il pallino della realizzazione prodotti di Design. Oggi con noi gli auricolari stereo bluetooth Bluedio S2.

20141008_151126_LLS

Si distinguono dalla massa

Questo headset riesce a distinguersi dalla massa per la sua forma, infatti non sono delle normali auricolari con filo da agganciare ad un ricevitore bluetooth ma integrano batteria, logica e ricevitore bluetooth direttamente nel piccolo “telecomando” dove si trovano i tasti per il volume.



20141008_151302_LLS

Questo “involucro” ovviamente è un po’ più grande di quello che si trova in comuni auricolari ma non reca nessun particolare fastidio. Dispone di tre tasti dalle numerose funzioni, infatti in alcuni particolari situazioni i tasti volume ad esempio servono anche per cambiare traccia audio o addirittura per lo switch della lingua dei comandi vocali.

Auricolari con comandi vocali integrati

Non che svolgano chissà quali funzioni ma l’unico comando è “Yes” o “No” o il alternativa se conoscete il cinese potreste ripetere “和” oppure “无”. Supportano solo due lingue, inglese e cinese, consentono di rispondere o rifiutare una chiamata semplicemente ripetendo “Yes” o “No”. Appena ricevete una chiamata sentirete una voce parlarvi negli auricolari dicendo “Yes or No?”. Io personalmente ho provato a pronunciare più volte Yes non appena arrivata una chiamata ma il dispositivo non ha riconosciuto la mia voce! Ho riprovato più volte e solo avvicinando il microfono alla bocca riesce qualche volta a riconoscere il yes, addirittura alcune volte scambia Yes per No =D

20141008_151539

 

Accendendo il dispositivo un messaggio sonoro pronuncia “Power On” e spegnendo il dispositivo “Power OFF”.  Mentre quando un device si connette si sente il messaggio “Headset is Connected”.

Due telefoni connessi contemporaneamente

Gli auricolari consentono di connettere contemporaneamente fino a due dispositivi in modo tale che chi ha l’abitudine o la necessità di avere 2 telefoni con sé potrà semplicemente collegarli entrambi alle Bluedio S2. Il tasto di risposta alla chiamata consente inoltre tramite tempo di pressione di rispondere ad una o all’altra chiamata se contemporaneamente squillano entrambi i telefoni.

20141008_151351_LLS

Concepite per lo Sport

Infatti sono appositamente studiate per non cadervi durante gli allenamenti e per non far entrare a contatto la capsula con il vostro sudore per non danneggiarla. Si rivelano molto comode da utilizzare e non trasmettono quelle vibrazioni al vostro orecchio che vengono generate con l’urto del filo con il vostro corpo quando ad esempio state facendo una corsa. Non sembra quasi di averle indossate 😉

Audio ad alta Fedeltà

L’audio viene riprodotto con ottima fedeltà specie nelle note medio-alte, bassi corposi ma non troppo profondi. Paragonate alle originali Samsung con il filo l’unica differenza di qualità è nei bassi, nelle Samsung sono un più più profondi e piacevoli. Ma tutto sommato l’audio viene riprodotto fedelmente.

Prezzo: 17, 75€ su Amazon, ecco il link: Bluedio S2

PRO: Design accattivante, ottima ergonomia, possibilità di connettere due device contemporaneamente

CONTRO: Comandi vocali non funzionanti, bassi non troppo profondi

  • Lorenzo

    Grazie per la recensione, la batteria come si comporta?

    • Appena le stresso un pò ti rispondo qui 😉

    • Mediamente l’autonomia è di 10 ore tra cui il 70% in riproduzione e il 30% in stand-by

  • Ghiro90

    Salve vorrei sapere invece se puoi provare i modelli

    Bluedio S3
    Bluedio Q1
    Bluedio Q2

    vorrei conoscere le differenze e soprattutto…. vorrei comprare il modello migliore in qualità audio ……non mi interessano le chiamate cmq le devo usare soprattutto per fare sport