Cos’è e come funziona Girada.it? Il sito per comprare prodotti scontati dell’80%

Girada.it ha creato un nuovo modo di comprare prodotti scontati fino all’80%. Un esempio Galaxy S8 ed iPhone 7 a 220 euro. Ecco la nostra recensione

Sentendo il gran rumore e le continue voci che stanno aumentando in rete, complice un  passaparola tra i miei amici, Girada.it ha attirato la mia attenzione poichè offre prezzi super bassi su componentistica per computer, smartphone, notebook e molto altro ed ho deciso di indagare e capire se Girata.it è una truffa oppure è tutto regolare.

Cos’è Girada.it

Girada.it è un sito web, un e-commerce, che permette di comprare prodotti con sconti fino all’80%. Un esempio? Ecco i prezzi incredibili che riesce ad offrire lo store Girada:

  • iPhone 7 128GB a 279,99 euro
  • iPhone 7 Plus 128GB a 329,99 euro
  • Samsung Galaxy S7 a 189,99 euro
  • Samsung Galaxy S8+ a 289,99 euro
  • Huawei P10 a 189,99 euro

Il sito web è abbastanza giovane, circa 1 anno di attività, il dominio è stato registrato il 6 luglio 2016, ed il registrante ha sede legale a Napoli dall’omonima azienda:

Girada srls
Via Giaginto Gigante 142
Villaricca
80010
NA

L’e-commerce sta suscitando molto interesse in questi mesi grazie a questi prodotti, non solo tecnologici ma anche viaggi, che sono offerti ad un prezzo incredibilmente basso.

Girada.it basa il suo negozio online sui cosiddetti gruppi di acquisto, alla condivisione e al passaparola che sta facendo davvero aumentare a dismisura il traffico su questo particolare e-commerce.

In questo articolo andremo a vedere:

  • Girada Italia Recensioni
  • Opinioni Girada.it
  • Girada.it è una truffa?
  • Girada.it come funziona?
  • Girada.it è affidabile?
  • I prodotti ordinati su Girada.it arrivano?

Come funziona Girada.it

Il sito web Girada.it offre prodotti a prezzi super scontati sfruttando il classico sistema piramidale o a catena come piace definirlo ad altri, ma nulla a che vedere con il sistema Ponzi, truffaldino, che negli anni si è presentato sotto mentite spoglie in molte altre occasioni.

Vediamo come si può acquistare risparmiando su Girada.it.

Il sito offre due metodi di acquisto ed entrambi permettono di risparmiare. Un metodo permette di risparmiare subito in fase di acquisto ma con attesa del prodotto mentre l’altro solo dopo aver smaltito la lista di attesa.

Entriamo nel dettaglio.

Metodo 1: Lista di attesa

Il primo metodo con lista di attesa. Cioè compro il prodotto scontato ed aspetto che altri tre utenti/amici in coda comprino il mio prodotto usando il codice di riferimento.

Solo dopo che gli altri tre dopo di me avranno prenotato, ed acquistato, il prodotto, io riceverò il prodotto a prezzo scontato, e gli altri tre dovranno aspettare altri 3 a loro volta, quindi per un totale di 9 persone prima di ricevere il prodotto.

Ecco come fare:

  • Registrati gratuitamente a Girada.it (Usa codice amico 126197)
  • Scegli il prodotto che vuoi comprare a prezzo scontato
  • Paga il tuo prodotto pagando solo con Bonifico o Bollettino postale
  • Contatta Girada Flash sulla sua pagina Facebook comunicando i tuoi codici per ottenere il prodotto a prezzo scontato
  • Ora che avete comprato e pagato avrete ottenuto un codice che verrà inserito nella lista di Girada.it, quello comunicato sulla pagina di Facebook
  • Puoi monitorare la lista di attesa direttamente dal tuo profilo
  • Una volta che 3 amici avranno acquistato il tuo stesso prodotto usando i codici comunicati il prodotto verrà spedito a te al prezzo scontato dell’80%
Metodo 2: Compri il prodotto per intero e poi Girada ti rimborsa

Il secondo metodo è quello del rimborso a posteriori. Cioè compro il prodotto a prezzo pieno pagando con PayPal.

Se poi altri tre in coda comprano il mio prodotto, Girada.it mi rimborserà la differenza solo dopo che la lista dei 3 utenti che hanno comprato il mio stesso prodotto sarà evasa.

Ecco come fare:

  • Registrati gratuitamente a Girada.it (Usa codice amico 126197)
  • Scegli il prodotto che vuoi comprare a prezzo pieno
  • Paga il tuo prodotto pagando anche con PayPal
  • Contatta Girada Flash sulla sua pagina Facebook comunicando i tuoi codici per ottenere il prodotto a prezzo scontato
  • Ora che avete comprato e pagato avrete ottenuto un codice che verrà inserito nella lista di Girada.it, quello comunicato sulla pagina di Facebook
  • Puoi monitorare la lista di attesa direttamente dal tuo profilo
  • Avete pagato il prodotto a prezzo pieno ma se 3 altri amici avranno comprato lo stesso prodotto usando il vostro codice referenziale, Girada.it vi rimborserà il prezzo pagato fino all’80% se sono 3 amici.

Il sistema è semplice, acquisti un prodotto a prezzo scontato, se inviti un amico, che acquista, ottieni il 30% di sconto, con 2 amici lo sconto arriva al 50% mentre 3 amici invitati che acquistano invece vi permetteranno di ottenere lo sconto dell’80%.

Girada.it è una truffa?

Da molti in rete Girada.it è stato associato a sistemi piramidali o il classico sistema Ponzi ma proprio per via delle liste di attesa ed i codici associati all’acquisto di un prodotto, questo schema non è piramidale ma una sorta di catena, perchè ogni utente dipende da quelli sotto di lui con tempi di attesa per ricevere un prodotto che possono variare da pochi giorni fino a diversi mesi.

Da quello che si legge in rete e dalle esperienze riportate dagli amici, i prodotti di maggior prestigio stanno avendo un discreto successo e sono arrivati a destinazione senza problemi ed in poco tempo anche se in molti altri casi si registrano lentezza nel raggiungere i 3 utenti che acquistano lo stesso prodotto poiché c’è poca trasparenza nella gestione di questi referral code.

Se voglio annullare l’ordine o non voglio aspettare mesi per ricevere il prodotto come si fa?

Ecco un estratto delle condizioni di vendita presenti sul sito Girada.it sul pagamento e le condizioni di reso:

  • Se non vuoi aspettare il prodotto scontato puoi “integrare il pagamento per acquistare direttamente il prodotto (nella pagina di riepilogo della prenotazione sarà indicato il corrispettivo per l’acquisto diretto);”
  • Se il prodotto non arriva o vuoi annullare l’acquisto devi “chiedere la restituzione dell’importo versato per la prenotazione entro i termini di legge previsti (a mezzo raccomandata presso la sede legale della Proprietà o tramite mail a recesso@girada.it);”
  • “Portare a termine la prenotazione, attendendo che il proprio referral code sia utilizzato da altri tre nuovi clienti, per ricevere il prodotto al prezzo scontato di prenotazione, senza alcun aggravio o ulteriore spesa.”

Insomma l’annullamento dell’ordine ancora tramite raccomandata, e poi sono solo accettati come metodo di pagamento per prenotare un prodotto il Bonifico ed il Bollettino Postale mentre PayPal non è disponibile se non per l’acquisto in unica soluzione.

Direi che al momento Girada.it non è una truffa ed il progetto è ambizioso. Stanno nascendo gruppi Facebook e chat su Telegram per scambiarsi i codici in modo da trovare subito i tre amici che vi servono per avere il prodotto scontato, altrimenti dovrete aspettare con tempi molto variabili, da pochi giorni fino a diversi mesi oppure non ricevere mai i prodotti a prezzo scontato.

Da quello che si legge in rete e le testimonianze dirette riportate, i prodotti comprati su Girada.it arrivano e tutto dipende dalla fortuna che avete nell’acquistare il prodotto giusto.

Conclusioni Girada.it

In conclusione possiamo fidarci di Girada.it a patto che la bolla non esploda perchè questo metodo piramidale o a catena di acquisti prima o poi si saturerà e sopratutto con prodotti non richiestissimi probabilmente questi prodotti dovranno essere acquistati a prezzo pieno per riceverli.

Il mio pensiero è che finché i prodotti disponibili su Girada.it avranno un prezzo appetibile, e sicuramente lo saranno rispetto ai prezzi più bassi del mercato, questo ciclo potrà continuare, ma quando ci sarà una flessione delle vendite, in molti si ritroveranno ad acquistare il prodotto al prezzo di listino, oppure aspettare mesi prima di ricevere il dispositivo oppure richiedere il rimborso (con raccomandata).

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here