Sky Online: la recensione di YourLifeUpdated

Presentato e lanciato ufficialmente nella giornata di ieri, Sky Online è finalmente disponibile in Italia e permette agli utenti di guardare film e serie TV in streaming dietro pagamento di un canone mensile. La grossa differenza rispetto a Sky Go è che per usufruire dei servizi di Sky Online NON è necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky.

Sky Online, dunque, è il servizio lanciato da Sky per attirare nuovi clienti che attualmente non hanno un abbonamento a Sky e vogliono godersi i film e le serie TV di Sky senza sottoscrivere un abbonamento casalingo. Altra cosa importante è che Sky Online può essere attivato o disattivato mensilmente direttamente dall’utente e tramite il sito internet dedicato: contrariamente al classico Sky, dove per dare disdetta la procedura è lunga e complessa, con Sky Online potete sottoscrivere il servizio in un istante e annullarlo in modo altrettanto semplice. Una cosa non da poco.

Detto questo, per tutti i dettagli su Sky Online vi rimando a questo nostro articolo, in cui abbiamo spiegato in modo dettagliato e preciso i costi e i limiti di questo servizio.

Sky Online arriva in Italia: prezzi, costi e dettagli

Oggi vi voglio parlare della mia prova di Sky Online, che ho avviato su Asus Vivotab Note 8 con grande soddisfazione.

Allora, prima di tutto per usare Sky Online dovete registrarvi gratuitamente e potete farlo anche con i vostri dati di Facebook: molto comodo. Una volta registrati, dovete necessariamente inserire i dati di pagamento: potete scegliere carta di credito o paypal e questo è necessario perchè per godere dei 7 giorni di prova del servizio è necessario pagare 1 euro. Altra cosa importante: il servizio si rinnova automaticamente al costo di 10 euro per il mese successivo e, se volete disattivarlo, vi consiglio di farlo subito dopo l’iscrizione in modo da non dimenticarvi. In questo modo potrete usare Sky Online per 7 giorni pagando solo 1 euro e, alla scadenza dei 7 giorni, il servizio non si riattiverà da solo e non vi saranno scalati soldi.

La procedura di registrazione e pagamento non richiede più di 5 minuti. Fatto questo, sarete pronti per accedere all’interfaccia di Sky Online, che è molto simile a quella di Sky Go. Su Sky Online potete scegliere di guardare film in streaming, serie tv in streaming o eventi sportivi. Per guardare i film dovete pagare 20 euro al mese, per guardare le serie tv dovete pagare 10 euro al mese, per guardare gli eventi sportivi dovete acquistarli singolarmente a prezzi piuttosto elevati (da 8 a 15 euro circa).

Con l’abbonamento di prova che ho sottoscritto io potevo guardare solo le serie tv, che al momento sono un pò limitate.

Schermata 2014-04-03 a 08.56.13

Schermata 2014-04-03 a 08.55.47

Tra le principali troviamo:

  • Grey’s Anatomy
  • The walking dead
  • Once upon a time
  • Da Vinci’s daemons
  • Agents of shield
  • Romanzo criminale
  • Profiling
  • Criminal Minds
  • Castle
  • Luther
  • Nashville
  • Boris
  • Faccia d’angelo
  • The listener

Di alcune ci sono tutte le stagioni, di altre solo alcuni episodi. Per ogni episodio che guardiamo abbiamo la possibilità di aggiungerlo tra i preferiti o a quelli che abbiamo visto: in questo modo potremo interrompere la visione in caso di necessità, per poi riprenderla esattamente da dove la avevamo interrotta in un secondo momento. Comodo.

In generale la qualità audio e video mi sembra molto buona, anche se ricordo che non è possibile guardare film e serie tv in HD. Inoltre c’è la possibilità di guardare film e serie tv in lingua originale e con sottotitoli: molto comodo per imparare la lingua. Interessante notare che, sottoscrivendo il pacchetto cinema o quello sport, potremo guardare sempre SkyTG24 gratuitamente.

Per quanto riguarda i film, non ho provato a guardarli, ma il catalogo disponibile non sembra affatto male. Ecco qualche immagine dei titoli disponibili.

Schermata 2014-04-03 a 08.57.02

Schermata 2014-04-03 a 08.56.42

Segnalo infine che con Sky Online è necessario registrare ogni singolo dispositivo con cui accediamo al servizio: è possibile registrare fino a un massimo di 3 dispositivi, che non possono funzionare contemporaneamente. Chiaramente questo è fatto per evitare che un singolo utente acquisti l’abbonamento e poi lo condivida con amici, parenti o conoscenti. Il limite di dispositivi di Sky Go era 2, quindi in questo caso è stato alzato a 3 in modo che uno stesso utente possa registrare magari smartphone, tablet e PC di casa. Mi sembra un’ottima idea.

Nel complesso questo Sky Online sembra funzionare molto bene. E’ vero, al momento il catalogo di film e serie tv non è il più vasto del mondo, ma per essere appena stato lanciato mi sembra che il servizio funzioni bene. Finalmente anche noi italiani abbiamo la possibilità di guardare film e serie tv in streaming e legalmente e, soprattutto, a un prezzo non eccessivo. Come ho già detto, 10 euro per guardare le serie tv in streaming non mi sembra tanto; peccato che al momento manchino tutte le serie che piacciono a me come How I Met Your Mother, Big Bang Theory e, soprattutto, siano completamente assenti tutte le serie animate come Simpson, Griffin, American Dad e simili.

Le premesse sono molto buone, ma la quantità di serie tv deve assolutamente aumentare. Trovo assurdo, poi, che non si possano guardare i contenuti in HD e che non si possa attivare l’uscita video su PC e tablet. Un buon servizio, ma migliorabile sotto vari punti di vista.

Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate di Sky Online?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • hybris80

    Ti prego, è po’ non pò

    • L’unico commento che hai da fare è su un micro errore? Mah

  • mjfox

    Ma il download per visione offline? Niente? In questo meglio infinity.

    • Purtroppo non lo permette Sky. Un altro grosso limite

      • Michele

        Ciao anche io ho il tuo tablet. Sei riusciuto a fare il mirroring con qualche chiavetta miracast?