Ecco la nostra recensione e videorecensione completa di LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2

Al termine del periodo di test dedicato a LG G Pad 8.3, è venuto il momento di tracciare il bilancio finale.

VideoRecensione LG G Pad 8.3

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=4Hhy48WDJ5o’]

Recensione LG G Pad 8.3

Dopo la videorecensione, ecco qualche dettaglio sul tablet.

Il nuovo tablet LG G Pad 8.3 è dotato di uno schermo Full HD da 8 pollici e offre un’esperienza utente unica e tante possibilità di connessione.

Nonostante il grande schermo, l’LG G Pad 8.3 è sottile ed elegante e talmente comodo che sta in una mano. Pur restando portatile, l’LG G Pad 8.3 ha una potente batteria da 4600mAh che assicura una lunga autonomia e con soli 338g, è leggero come un giornale.

L’LG G Pad 8.3 è dotato di uno schermo Full HD WUXGA con risoluzione 1920 x 1200 che garantisce immagini di qualità, con una risoluzione maggiore rispetto ad uno schermo Full HD standard. Inoltre il processore Quad-Core Qualcomm® Snapdragon™ 600 a 1.7GHz migliora l’esperienza visiva con prestazioni potenti e con la possibilità di approfittare di contenuti Full HD in modo fluido.

Con l’applicazione QPair, ogni chiamata e messaggio ricevuti sullo smartphone appariranno anche sul G Pad per un’esperienza di convergenza ed è possibile anche inviare delle semplici risposte attraverso il tablet.
QPair consente al G Pad di connettersi anche a smartphone e tablet di altri fabbricanti.

note      SCHEDA TECNICA

  • Sistema: Android 4.4
  • Processore: 1,7 GHz / Quad Core / Qualcomm® Snapdragon™ 600
  • Memoria: Interna: 16 GB / RAM: 2 GB
  • Display: 8,3 pollici / Risoluzione: 1920×1200 pixel / 273 ppi
  • Fotocamera: 5 MP / Frontale: 1,3 MP
  • Wireless: Wifi: IEEE 802.11 b/g/n
  • Connessioni: Jack Audio da 3.5mm
  • Batteria: 4600 mAh
  • Peso: 338 g
  • Dimensioni: 216,8 x 126,5 x 8,3 mm

stack      CONFEZIONE

Standard, senza sorprese. Abbiamo il tablet, le istruzioni e il caricabatteria.

phone      MATERIALI E DESIGN

Avete presente LG G2? Questo LG G Pad 8.3 è anche meglio: ne riprende le linee ma offre il retro in metallo, davvero bello ed elegante. Un design fine, sottile, con angoli smussati e veramente bellissimo.

truck      PESO E DIMENSIONI

LG G Pad 8.3 è leggero e compatto, comodo da impugnare e da usare anche con una sola mano. Veramente ben studiata la distribuzione del peso, questo LG G Pad 8.3 è perfetto per essere usato in casa o in viaggio anche per giocare o per guardare film.

megaphone      RICEZIONE

Non ha il 3G (arriverà a breve il modello con 3G), ma WiFi e Bluetooth funzionano alla grande con ottima copertura e portata.

clock      BATTERIA 

Abbastanza buona e con una discreta autonomia. Ho usato LG G Pad 8.3 per parecchie ore prima che si scaricasse. Ovviamente la batteria dura meno di quella di iPad Air, ma in generale l’autonomia è paragonabile agli altri tablet Android da 8 pollici, solo leggermente inferiore rispetto a quella di iPad Mini Retina.

settings      HARDWARE

Un hardware da top di gamma, che non ha paura di niente. Abbiamo 2GB di RAM e un processore potentissimo che permettono di gestire tanti programmi contemporaneamente, di giocare ai giochi più recenti e pesanti e di svolgere qualsiasi operazione senza alcun tipo di problema o incertezza. Non si potrebbe chiedere un hardware migliore, soprattutto se consideriamo che LG G Pad 8.3 viene venduto a circa 250 euro.

display      DISPLAY

Fantastico. Spettacolare. Eccellente. Il migliore che abbia mai visto su tablet: una risoluzione FullHD che è perfetta per giocare, per guardare film e per navigare su internet. Il display è sensibile e reattivo, con colori molto fedeli e che risultano visualizzabili anche sotto la luce diretta del sole. Non ci si può girare tanto attorno: il display di LG G Pad 8.3 è qualcosa di meraviglioso.

params      SOFTWARE E SISTEMA OPERATIVO

Android è aggiornato alla versione 4.4.2, l’ultima disponibile. Tutto funziona bene senza scatti o blocchi o incertezze. Sono presenti tanti programmi personalizzati da LG come:

  • Q Pair, per collegare il tablet allo smartphone Android (di qualsiasi marca) e ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sul tablet (possiamo rispondere a chiamate ed SMS dal tablet anche se lo smartphone non è vicino a noi)
  • Q Slide, per gestire il multiasking nel migliore dei modi, con applicazioni fluttuanti sullo schermo e con finestre ridimensionabili a piacimento
  • QMemo, per prendere note al volo sullo schermo e catturare screenshot in modo estremamente comodo

L’interfaccia e le icone sono personalizzate da LG e possiamo anche scegliere se impostare un tema diverso da quello di default. Non mancano software come l’antivirus, il file manager, quello per il backup o il supporto diretto e tanti altri ancora. A livello software questo LG G Pad 8.3 è davvero molto completo e curato sotto ogni aspetto.

world      BROWSER INTERNET

Un browser molto veloce ed efficiente, con supporto al FlashPlayer. Se non vi piace, però, potete sempre usare Chrome o altri.

camera      FOTO E VIDEO

La fotocamera scatta immagini di qualità sufficiente, ma non pensate di usare questa al posto della compattina o della reflex. Le immagini sono appena sufficienti come qualità. I video non sono male, ma anche in questo caso è meglio affidarsi ad altro.

music      MULTIMEDIA

I giochi con questo LG G Pad 8.3 sono spettacolari: vengono caricati in modo estremamente rapido, non ci sono rallentamenti e la grafica è ai massimi livelli, sempre. Gli speaker stereo sul retro sono molto potenti e la qualità audio in generale è ottima. Peccato solo che se il tablet è appoggiato su superfici assorbenti (letto o divano) la potenza del suono scenda drasticamente visto che gli speaker sono proprio sul retro. Il lettore video di default digerisce quasi tutti i formati video senza conversione.

like      CONCLUSIONI

Concludendo, questo LG G Pad 8.3 mi è rimasto nel cuore. E’ il miglior tablet da 8 pollici che abbia mai provato: leggero, compatto, potente, con un display spettacolare che lascia davvero senza parole. La potenza non gli manca, l’hardware è da top di gamma, i materiali sono di alta qualità. Se proprio devo trovargli un difetto, avrei gradito la presenza dello slot per la SIM con connettività 3G, ma arriverà presto in una nuova versione del tablet. Sicuramente LG ha fatto un ottimo lavoro con LG G Pad 8.3. Brava LG!

clip     COSA NON MI PIACE DI LG G PAD 8.3

Niente, è perfetto questo tablet!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!