Recensione ALED LIGHT: Striscia LED 5m con 300 LED da interni

Le strisce LED ormai stanno spopolando di brutto anche in Italia ed in occasione del Natale ho comprato anche io una striscia a LED per abbellire la mia casa questa striscia LED da interni marchiata ALED LIGHT che si presenta come una striscia di 300 LED da 5 metri che si può controllare tranquillamente con un telecomando di ottima qualità costruttiva.

Non è difficile trovare strisce a LED per interni con prezzi che partono da circa 10 euro fino al oltre 50 euro per strisce impermeabili e con tanti metri di LED a disposizioni che possono essere usati sia in casa che fuori casa per segnalare ad esempio un negozio, da mettere in vetrina, oppure come ho fatto io per illuminare il retro della televisione e creare atmosfera durante la visione di un film.

La striscia a LED, ALED LIGHT che ho acquisto, è lunga 5 metri, ha 300 LED multicolore ed è solo per interni poichè i LED non hanno nessuna protezione per l’impermeabilità.

Confezione

Il contenuto della confezione è basilare poichè ha la striscia a LED da 5 metri in una busta di protezione, una alimentatore da rete Europea, un adattatore per collegare la striscia a LED con l’alimentatore e che include il ricevitore ad infrarossi per comandare la striscia con il telecomando in dotazione (batteria già inclusa).

Sicurezza

La striscia è di qualità e dopo diverse ore di accensione ha una dissipazione del calore stabile poichè non diventa mai molto calda. Ha una doppio strato di protezione per la circuiteria che permette di avere una sicurezza maggiore. La striscia a LED ALED LIGHT è progettata anche per un utilizzo professionale, infatti è testata fino a 100.000 ore di vita.

Come si monta la striscia a LED ALED LIGHT?

Sulla parte posteriore è presente un adesivo che permette di essere attaccata a qualsiasi superfici in maniera duratura e dai miei test, è attaccata all’interno di un mobile e dietro alla TV da circa un paio di mesi e l’adesivo è ancora ben saldo.

Video recensione striscia LED ALED LIGHT

Montare la striscia a LED è davvero facile, basta collegare l’alimentatore all’alternatore bianco che integra il ricevitore ad infrarossi e poi questo dovrà essere collegato alla striscia a LED con il cavo apposito. La striscia a LED inoltre ha diversi adattatori per permettere di attaccare altre strisce a LED in cascata così da aumentare i metri utilizzando lo stesso alimentatore.

Una appunto al connettore con l’alternatore perchè i “piedini” dovete inserirli alla perfezione altrimenti rischiate di piegarli irrimediabilmente e rompere la striscia a LED. Se fate attenzione non succede nulla.

Come va la striscia a LED ALED LIGHT

Una volta collegata alla presa di corrente potremo usare il piccolo telecomando per accedere e spegnere la striscia a LED, personalizzare il colore tra i 256 disponibili, avviare le varie illuminazioni a tempo tra quelle preimpostate.

Il tutto è facile da usare ed in pochi secondi sarete padroni della vostra striscia a LED. Potremo cambiare il colore che vogliamo, aumentare e diminuire la luminosità e cambiare l’effetto della luce, Flash, Strobe e Fade, il tutto sempre dal piccolo telecomando.

Consiglio di mettere in ben evidenza il ricevitore ad infrarossi, quel piccolo cavo bianco che spunta fuori l’alternatore che collegate alla striscia a LED e all’alimentatore perchè se non lo indirizzate bene sarà difficile comandare la striscia a LED.

Conclusioni

Tutto sommato mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto anche perchè per circa 11 euro non posso chiedere di più. La qualità è ottima, le personalizzazioni anche e per dare un tocco di atmosfera a casa o magari in negozio sono perfette.

Consiglio l’acquisto a tutti e poi su AMAZON cliccando QUI la trovare per circa 13 euro.