Cassa Bluetotooth Anker (1)

Recensione Anker: Cassa bluetooth potente, audio di qualità e con batteria infinita

Usufruendo di un’offerta su Amazon ho comprato una cassa bluetooth che normalmente costa quasi 80 euro mentre con meno di 30 euro ho portato a casa la cassa esterna portatile Anker SoundCore modello AK-A3102011 che tramite il bluetooth è possibile collegarla senza fili a qualsiasi dispositivo per ascoltare la propria musica ovunque.

Ormai è facile trovare queste casse ovunque con prezzi per tutte le tasche da 10 euro fino ad oltre 200 euro per le Bose ma con pochi euro è possibile acquistare casse di ottima fattura come questo Anker SoundCore che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Andiamo a vedere la recensione.

Recensione Anker SoundCore

note      SCHEDA TECNICA

La scheda tecnica è importante tra cui spiccano sicuramente la batteria che assicura una durata incredibile e le casse di qualità con un suono potente ma pulito.

Marca Anker
Modello SoundCore AK-A3102011
Potenza in uscita 6W (3W×2)
Batteria agli Ioni di Litio 4400mAh (Durata fino a 24 ore ed oltre 500 brani) 5V / 1A
Input 5V / 1A
Connettività microUSB e Bluetooth 4.0
Jack 3.5mm
Memoria esterna MicroSD
Microfono Si
Peso 358 g
Dimensioni prodotto 16,5 x 4,5 x 5,4 cm

Risultato: Che batteria!!!

stack      CONFEZIONE

La confezione dell’Anker SoundCore è curata di colore nero elegante, all’interno troverete la cassa bluetooth, il cavetto microUSB-USB per la ricarica, un piccolo manualetto ed il bigliettino di ringraziamento per aver scelto Anker e null’altro. Avrei gradito fosse inserito un carica batterie USB ed anche un cavo Jack-Jack per farla completa. Nel complesso la confezione è curata nei particolari di un colore nero con la scritta Anker argentata.

Cassa Bluetotooth Anker (4)

Risultato: Si poteva fare di più

phone      MATERIALI E DESIGN

Partendo dal design semplice e squadrato di colore nero ed elegante. I materiali sono principalmente di plastica gommata di qualità che assicura un’ottima presa e non è scivolosa. Sulla parte superiore troviamo dei pulsanti in rilievo e che sono quasi invisibili alla vista, belli esteticamente e d’impatto per non rovinare l’estetica. I pulsanti sono uno di accensione e spegnimento, abbassare il volume, pulsante muti play/pausa, rispondi e rifiuta chiamate, aumentare il volume e il pulsante dedicato al pairing del Bluetooth.

Cassa Bluetotooth Anker (6)

Sul lato sinistro abbiamo il microfono per chiamate in viva voce con supporto completo, porta Micro-USB per la ricarica, jack audio in entrata, porta per inserire la memoria microSD ed il led di ricarica. I materiali sono di qualità e resistenti. E’ facile da trasportare grazie al peso di circa 350 grammi e grazie al design minimale si può posizionare sulla scrivania senza problemi.

Risultato: Qualità senza compromessi

clock      BATTERIA 

La batteria ha una durata incredibile. I 4400 mAh permettono di arrivare fino a quasi 24 ore e ben 500 brani in riproduzione. Dai nostri test siamo arrivati a poco meno di 23 ore senza ricaricare quando la media di questo genere di supporti arriva a non più di 12 ore. La batteria permette di portalo dietro il weekend senza caricabatteria che comunque è possibile farlo tramite la comune porta microSD dei cellulari anche se la durata della ricarica dura circa 2 ore e mezza.

Cassa Bluetotooth Anker (7)

Risultato: Record

music      QUALITA’ MULTIMEDIALE

La qualità del suono è davvero ottima. I due altoparlanti da 3W cadauno offrono un suono pulito anche sia con alti ed i bassi. Per i bassi è stata dedicata un’uscita a spirale (brevettato) che permettono di avere bassi ancor più decisi anche se non esasperati. Anche se parliamo i Watt sono 6, il volume è alto, e raramente la userete con il volume al massimo anche perché distorce un pochino. A volume medio è riuscito senza problemi a farsi sentire anche con tantissima gente in una stanza.
La distorsione armonica inferiore all’1% assicura ottima chiarezza e fedeltà del suono in qualsiasi condizione. La riproduzione audio restituisce un suono equilibrato anche se c’è una leggera carenza di bassi. Con la tecnologia Bluetooth 4.0 potremo trasmettere il suono sui dispositivi compatibili come smartphone o tablet con una distanza fino a 20m. Ha inoltre un microfono incorporato per chiamate in vivavoce.

Cassa Bluetotooth Anker (3)

Per quanto riguarda i bassi sono ottimi, anche se non decisi come su altre casse ma quello cambia in base ai vostri gusti. Lo stile marchiato Bose o Beats con bassi predominanti e profondi non è così marchiato. La gamma bassa risulta comunque quasi sempre adeguata ed equilibrata con perdita in naturalezza del suono solo in alcuni casi. La potenza è buona, ma non adatta a riempire grandi stanze.

Cassa Bluetotooth Anker (2)

Il risultato è davvero ottimo sia sui bassi che sono accettabili e gli alti che restituiscono un suono chiaro e pulito. La potenza è ottima rapportato alle dimensioni.

Risultato: Potente senza sbavature

Cassa Bluetotooth Anker (5)

like      CONCLUSIONI

La cassa Anker SoundCore è davvero di ottima qualità da comprare assolutamente se la trovate a 30 euro. Materiali resistenti e di qualità, suono potente e pulito ed incredibile durata della batteria. La connettività di dispositivi esterni con bluetooth, jack e disponibili di espansione con microSD sono tra le altre caratteristiche. Infine ottimo prezzo che oscilla dai circa 30-45 euro in offerta con un prezzo di listino pari a circa 80 euro.

Risultato: Da comprare … sopratutto a 30 euro