AUKEY Lenti Smartphone (5)

Ormai le fotocamere dei moderni smartphone sono potenti e definite ma per limiti tecnici e di dimensione non è possibile aggiungere delle ottiche esterne per creare effetti particolari. Ecco che ci pensano produttori terzi a produrre soluzioni che permettono di espandere le capacità fotografiche degli smartphone. Tra le soluzioni che troviamo in rete quelle che ci hanno più convinto sono quelle fornite da AUKEY che offre un pack di lenti 3 in 1 compatibili con tutti gli smartphone Android, iPhone, Windows Phone e tutti quelli che hanno una fotocamera per creare l’effetto fisheye, macro e wide.

Le lenti 3 in 1 AUKEY sono di ottima qualità e l’aggancio è universale per tutti gli smartphone e vi permetteranno di creare fantastici effetti alternativi con la fotocamera dello smartphone spendendo pochi euro. Si perché queste lenti sono disponibili online ad un prezzo contenuto che oscilla da circa 10 euro fino ad un massimo di 30 euro per lenti ancora più di qualità.

Nella scatola che ci arriverà a casa troveremo due lenti, la fisheye e la macro che si trasforma in wide semplicemente girandola e poi due pinze di supporto per il fissaggio delle lenti allo smartphone.

Le pinze sono in plastica di ottima qualità e resistente e permettono di incastrare la lente tramite una fessura a scorrimento e che poi permetterà di allargare la pinza per inserirla sullo smartphone poggiandola sul vetro esterno della fotocamera. La pinza dalla parte dello smartphone è ricoperto da una parte morbida gommata così da non rovinare il display.

AUKEY Lenti Smartphone (2)

Le due lenti sono ben curate, in metallo, mentre la parte che poggia sullo smartphone è anch’essa gommata sia per non rovinare lo smartphone che per non scivolare. Le lenti sono due ma una delle due ha la doppia funzione. Ecco nei dettagli le funzioni delle lenti:

  • MACRO La messa a fuoco della fotocamere della maggior parte degli smartphone non permette di avvicinarsi troppo al soggetto. In generale sono circa 10/15 cm la distanza minima ma con questa lente si diminuisce sensibilmente la distanza arrivando a meno di 1cm permettendo foto macro dall’effetto sicuramente professionale anche se fatte con uno smartphone.
  • WIDE Girando la lette macro otteniamo l’effetto contrario, un allargamento dell’inquadratura che arriva fino ad un ottimo 40% rispetto alla lente normale con l’effetto a botte più accentuato.

AUKEY Lenti Smartphone (4)

FISHEYE Infine con la lente fisheye potremo scattare foto con il classico effetto ad arco di 180° per farvi un esempio tipo le GoPro che hanno l’effetto ricurvo che in molti casi fa effetto.

Dagli scatti che vedete nel nostro test in linea di massima la qualità è davvero ottima anche se dipende molto dalla qualità del sensore fotografico ma con queste lenti Aukey potrete sorprendere i vostri amici in modo economico e poi tramite il supporto potrete fare anche dei selfie diversi dal normale poichè potrete impostarli anche sulla parte anteriore.

AUKEY Lenti Smartphone (3)

Le lenti sono di ottima qualità con ventri che riducono il bagliore ed il riflesso ed inoltre è compatibile con tantissimi smartphone e tablet come iPhone 6s/6s Plus/6/6 Plus/ 5s/5, Samsung (Galaxy S6, S7, S7 Edge, S7 Edge Plus), Sony, Motorola, Huawei, Xiaomi e molti altri Smartphone ma anche con tablet del calibro di iPad Air 2/1, iPad 4/3/2, iPad Mini 3/2/1 e altri tablet.

Foto sample Aukey Lenti 3-in-1 Macro (Sinistra), Grandangolo (Centro) e Fish-eye (Destra)

Vi consiglio di acquistare questi prodotti perchè non ve ne pentirete. Le lenti Aukey 3-in-1 acquistabili anche su Amazon per circa 13 euro faranno il loro effetto tra gli amici.

AUKEY Lenti Smartphone (1)