Recensione Awnic Supporto Bici per smartphone da 3.5 fino a 6.5 pollici

Uso spesso la bicicletta sia per andare a lavoro che per farmi un giretto la domenica per togliere qualche kg e ho sentito la necessità di acquistare un supporto da bici per inserire il mio smartphone anche quando sono in giro in bicicletta e tra quelli con l’ottimo rapporto qualità prezzo ho trovato quello di AWNIC che vi recensisco oggi.

Compatibilità supporto Awnic da bici per smartphone

Il supporto appena rimosso dalla scatola vi donerà già un senso di robustezza grazie alle sue plastiche rigide e di qualità. L‘aggancio è stabile e si può stringere in base alla dimensione del vostro smartphone visto che la compatibilità è estesa da dispositivi da 3.5 pollici fino ai phablet di 6.5 pollici, con dimensioni in larghezza da 5.8 a 9 cm ed in lunghezza da 11.5 fino a 16.5 cm.

Nella parte bassa il supporto è sagomato in modo circolare per agganciarsi al manubrio di diametro 2,2-3,3cm, all’interno della sagoma ci sono delle fascette gommose per non danneggiare il manubrio e rendere solida la presa, si stringe una vite e si monta al manubrio.

Poi c’è una ghiera girevole per orientare la posizione della parte superiore e fissarla nel modo che si ritiene più comodo nell’inclinazione desiderata. E’ facile da installare e rimuovere e non servono attrezzi per montarlo. Lo smartphone si può ruotare di 360° e si può orientare sia verticalmente che orizzontalmente.

Come si monta il supporto Awnic da bici per smartphone

Il montaggio dello smartphone avviene tramite il blocco ai 4 angoli dello stesso ed è bloccato nella parte superiore dagli alloggiamenti in plastica. Ci sono 4 braccetti di plastica regolabili tramite una ghiera che possiamo allargare o stingere in base al dispositivo in nostro possesso. Io l’ho usato su un iPhone 7 Plus e ci sta alla grandissima.

Il supporto da subito un’ottima impressione di solidità, lo smartphone è collocato davvero in modo sicuro, io l’ho installato su una mountain bike e resiste in modo eccellente anche a discese non estreme. E’ senza dubbio il miglior supporto per bici che io abbia mai acquistato e non ha nulla a che vedere con quelli dai bordi in gomma elastica che si trovano in giro.

Quanto costa il supporto Awnic da bici per smartphone

Di listino costa circa 23 euro ma è molto facile trovarlo a circa 11 euro su AMAZON CLICCANDO QUI il che diventa un affare da prendere al volo se siamo patiti di bicicletta e smartphone insieme.