Recensione B6 Bluetooth Smart Wristband. Video recensione completa B6: il rivale economico dello Xiaomi Mi Band 2. SmartBand B6 con Sensore Cardiaco e Displayrecensione-b6-bluetooth-smart-wristband

Recensione SmartBand B6 con Sensore Cardiaco e Display

Grazie a GearBest ho avuto la possibilità di provare in modo approfondito il braccialetto intelligente B6 Bluetooth Smart, che in pratica rappresenta l’alternativa economica a Xiaomi Mi Band 2. Rispetto al bracciale di Xiaomi, infatti, questo B6 Bluetooth Smart è praticamente identico, con la differenza che costa esattamente la metà.

Funzionalità Principali B6 Bluetooth Smart

Ecco le principali funzioni offerte da questo dispositivo:

Registrazione battito cardiaco: It records your heart rate so that you can decide whether continue to take exercise
Tracking del sonno: Recording your sleeping time and quality, you can clearly know your sleeping situation
Remote camera: It’s easy to selfie no need to operate the phone
Possibilità di registrare passi, distanze e calorie con sistema metrico o UK
Anti-perdita: It will sound an alarm to help you find your watch
Possibilità di staccare la base e cambiare il cinturino: You can take the dial apart from the watch, and the watch becomes a wrist accessory as a wristband
IP65 protezione da acqua e polvere: You can just wash your hands or face

Come potete notare, B6 Bluetooth Smart offre lo stesso hardware del bracciale smart di Xiaomi e anche esteticamente i due prodotti sono veramente identici a prima vistaB6 Bluetooth Smart Wristband permette di registrare passi, calorie, km percorsi durante il giorno, ore e qualità del sonno e battito cardiaco.

Grazie al bluetooth, allo schermo integrato e al modulo per la vibrazione, B6 Bluetooth Smart si connette allo smartphone Android e iOS tramite app dedicata e consente di ricevere le notifiche in caso di chiamata, SMS, email e altro ancora (potete personalizzare e configurare voi le app che inviano notifiche e fanno vibrare il device).

Lo schermo integrato in B6 Bluetooth Smart è identico a quello di Xiaomi: piccolo, fa il suo dovere, ma sotto al sole si legge praticamente zero. E’ comodo per vedere l’orario quando siamo in ambienti interni, ma all’esterno è inutilizzabile.

La batteria dura circa 10 giorni, quindi è decisamente buona ma appena inferiore a quella di Xiaomi.

La precisione relativamente a passi, km percorsi e ore/qualità del sonno mi è sembrata molto buona. Ovviamente non siamo ai livelli di prodotti come quelli di Garmin e simili, ma per un dispositivo da 15 euro mi ritengo molto, molto soddisfatto. Diciamo che è un buon prodotto per tenere traccia di corse leggere e passeggiate, ma ovviamente se siete sportivi professionisti dovete rivolgervi ad altri prodotti (ben più cari).

Come su Xiaomi Mi Band 2, il sensore dei battiti funziona bene quando siamo fermi o al lavoro, ma non mentre pratichiamo sport, momento in cui diventa inaffidabile e poco preciso. Insomma, il sensore dei battiti è carino, ma non fateci troppo affidamento. 

Il cinturino è come quello di Xiaomi, quindi solido, robusto, comodo e intercambiabile (sono disponibili cinturini in diversi colori). Al polso non da alcun fastidio, si indossa comodamente e facilmente e non si apre mai, nemmeno pratichiamo sport o siamo in movimento.

Come anticipato, B6 Bluetooth Smart si collega a dispositivi Android e iOS grazie all’app dedicata, che è molto simile a quella di Xiaomi. La traduzione dell’app è buona ma migliorabile per certe voci. La connessione Bluetooth tra band e smartphone è stabile e non cade mai (almeno nei miei test).

B6 Bluetooth Smart è impermeabile: non si indossa quando si nuota (anche perchè non traccia il nuoto), ma si può tenere sotto la doccia senza problemi o mentre ci laviamo le mani.

Tra le altre funzionalità offerte dal dispositivo, abbiamo:

  • sveglia tramite vibrazione
  • possibilità di scattare le foto tramite movimento del polso
  • notifica chiamate, SMS, email e altre app (personalizzabili)
  • possibilità di fare vibrare il dispositivo da remoto in caso di smarrimento

Insomma, B6 Bluetooth Smart è un buon prodotto: costa la metà di Xiaomi Mi Band 2, offre le stesse funzionalità.

Unico neo: non è personalizzabile come Xiaomi Mi Band 2, nel senso che tutte le app di terze parti presenti sul Play Store non sono compatibili con questo prodotto.

Visto che costa soli 15 euro, però, vi consiglio di fare un pensierino su questa B6 Bluetooth Smart, che sicuramente è un dispositivo interessante per tenere traccia dei vostri spostamenti, passi quotidiani, ore di sonno e altre interessanti informazioni sulla vostra salute.

Scheda Tecnica e Caratteristiche

General Bluetooth version: Bluetooth 4.0
Language: English,Simplified Chinese
Waterproof: Yes
IP rating: IP65
Screen type: OLED
Operating mode: Touch Screen
Compatible OS: Android,IOS
Compatability: Android 4.3 / iOS 7.0 and above system
People: Female table,Male table
Available color: Black,Blue,Yellow
Battery Type of battery: Li-polymer Battery
Battery Capacty: 60mAh
Standby time: 6 – 7 Days
Special Features Functions: Alarm Clock,Call reminder,Camera remote control,Measurement of heart rate,Sleep management,SMS Reminding
Notification type: Facebook,Twitter,Wechat
Alert type: Vibration
Dial and Band Shape of the dial: Elliptical
Case material: TPU
Band material: TPU
Weight and Size Dial size: 4.1 x 1.7 x 1 cm / 1.61 x 0.67 x 0.39 inches
Band size: 22.5 x 1 cm / 8.86 x 0.39 inches
Product weight: 0.008 kg
Package weight: 0.162 kg
Product size (L x W x H): 22.50 x 1.70 x 1.00 cm / 8.86 x 0.67 x 0.39 inches
Package size (L x W x H): 14.10 x 9.60 x 4.60 cm / 5.55 x 3.78 x 1.81 inches
Package Contents Package Contents: 1 x B6 Smart Wristband, 1 x Charging Cable, 1 x English User Manual

 

Dove acquistare

LINK ACQUISTO: QUI

Video Recensione B6 Bluetooth Smart Wristband

https://youtu.be/KIHzeQwpEnU

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Paolo_X

    Quel “time display” si riferisce a data e ora? In tal caso
    se il telefono non è raggiungibile in bluetooth, l’orologio è leggibile?