Recensione Carica batteria dodocool QC 3.0 da 60W con 5 porte USB

0

Recensione Carica batteria dodocool QC 3.0 da 60W con 5 porte USB

Oggi andiamo a vedere come va il carica batterie con ben 5 porte USB con ricarica veloce Quick Charge 3.0 di dodocool

Se avete tanti dispositivi USB, come il sottoscritto, tra due smartphone, tablet, carica batterie stilo USB, carica batterie USB per GoPro ed altro dovrete portarvi dietro tanti adattatori USB ma soprattutto avere le prese libero. Infatti tutti abbiamo diversi dispositivi da ricaricare, il tablet e lo smartphone su tutti, senza dimenticare smartwatch, battery pack, batterie delle fotocamere e molto altro.

Per ognuno di questi dispositivi dovrete portare il singolo caricatore ma con la soluzione di dodocool potrete portare un solo caricabatterie e poi attaccare il cavo USB in una delle 5 porte disponibili.

Come funziona il carica batterie multi USB di dodocool?

Con l’adattatore multi USB di dodocool dite addio a carica batterie USB scadenti e che non ricaricano velocemente. Con questo carica batterie multi USB avrete a disposizione ben 5 porte USB, la tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica veloce e ben 60W di potenza per ricaricare anche tre tablet alla massima velocità senza problemi.

Oggi andremo a recensire il carica batteria con 5 porte USB di Dodocol che utilizza la tecnologia Quick Charge 3.0 per fornire la massima e corretta energia elettrica al dispositivo collegato così da ricaricarlo più velocemente ed in sicurezza.

Il caricabatterie Dodocool da muro ha 5 Porte USB ed eroga una potenza complessiva di 60W che lo rende in pratica adatto per ricaricare qualsiasi dispositivo USB in commercio dagli smartphone fino a dispositivi, come i tablet, che richiedono maggiore potenza.

Dettagli tecnici carica batterie multi USB dodocool

L’alimentatore dodocool con 5 porte USB, di cui 2 con tecnologie QC3.0 ed altre 3 con alimentazione fino a 6A, permette di ricaricare rapidamente fino a 5 dispositivi con le seguenti caratteristiche di tensione e corrente:

  • Max 3.6-6.5V/3A
  • Max 6.5-9V/2A
  • Max 9-12V/1.5A per Quick Charge 3.0
  • Max 5V/2.4 per dispositivi non Quick Charge 3.0

Dai nostri test ho caricato alla massima velocità un iPhone 7 Plus, iPad Air 2, un Galaxy Tab Pro da 10 pollici, entrambi tablet, il Galaxy S7 ed un Galaxy A5 (2016) in circa 2 ore e 5 minuti che devo dire è un ottimo risultato per caricare tutti e quattro di dispositivi insieme.

Come vedete dalle foto, il caricabatterie è davvero piccolo anche se non proprio leggerissimo ma è pratico da portare in borsa senza problemi di spazio. La tecnologia Quick Charge 3.0 consente di caricare alla massima corrente ed amperaggio ogni dispositivo in base alle caratteristiche del dispositivo stesso, perchè la corrente viene riconosciuta in automatico quando attacchiamo il dispositivo.

Nella confezione di vendita è incluso il solo caricabatterie da muro, con presa Europea integrata ed un piccolo manuale il tutto in una confezione di carta riciclata.

Quanto costa il carica batterie multiplo di Dodocool?

Sicuramente un acquisto super consigliato visto che il prezzo medio di questo carica batterie Dodocool che si aggira intorno ai 20 euro ma potete trovarlo anche a 16 euro come l’ho trovato io su Amazon.

Link acquisto Dodcool Caricatore USB da muro portatile 5 porte con la Tecnologia QC3.0 fino a 60W

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here