Recensione Completa Nodis ND-503 by YourLifeUpdated

 

ND503

Nodis Italia nasce nel 2007 dall’incontro di un gruppo di professionisti che da decenni operano nel mondo della distribuzione di prodotti,  servizi, soluzioni per le telecomunicazioni e dell’Elettronica di consumo.
L’aienda rappresenta oggi un player nella telefonia cellulari e smartphone giovane e alternativo ma soprattutto «Italiano».
Dal mese di Ottobre 2012 Nodis opera in «stand alone» proponendo al mercato la sua linea di prodotti.

Noi di YourLifeUpdated.net abbiamo provato per voi il modello ND – 503.

 

Recensione Nodis ND-503

 

note      SCHEDA TECNICA

Scheda Tecnica Nodis ND-503:

  • Chipset MT6582 Quad core 1,3Ghz
  • OS Android™ 4.2.2
  • Display 5.0”, 1280×720 HD OGS FULL LAMINATION, display retina ultra-sensitive, 326PPI
  • Networks WCDMA: 900/2100MHz, GSM 850/900/1800/1900
  • Memoria interna 16GB + 1GB (ROM+RAM)
  • Memoria esterna T-Flash card fino a 32GB
  • Dual SIM Dual Standby
  • Tecnologia wireless NFC
  • 3G, WiFi 802.11 b/g/n – Bluetooth®4.0
  • Mini USB 5pin
  • EDGE – HSDPA – HSUPA
  • G-Sensor + Light-sensor + Proxy-sensor + M-Sensor+ Gyro-Sensor
  • GPS+A-GPS
  • Uscita audio jack 3.5mm standard
  • Fotocamera frontale da 5.0 Megapixel
  • Fotocamera retro da 13.0 Megapixel F 2.0 + Flash Light
  • Autofocus, Video Player, Messaggistica SMS, Email, MMS
  • Batteria* Capacità 1830mAh
  • Accessori Alimentatore + cavo USB + Auricolare + Custodia
  • Dimensioni 142.5×70.8×6.5 mm – 128g

 

stack      CONFEZIONE

IMG_0542

La comfezione si presente imponente anche se solida. Il contenuto è quello classico tranne, se non fosse che è inclusa una flip cover in simil pelle per proteggere immediatamente il dispositivo dall’usura della vita  quotidiana.

Accessori :

  • Alimentatore
  • Cavo USB
  • Auricolare
  • Custodia Flip

 

 

phone      MATERIALI E DESIGN

IMG_0543

Il dispotivo ad un primo impatto visivo si rivela moto gradevole, ma la domanda sembra d’obbligo, al tatto com’è? E assolutamente fantastico!!! Nonostante tutta la plastica utilizzata per la cover posteriore posso assicurare che garantisce una sensazione di solità molto gradevole, sostenuta sicuramente dai dettagli in metallo satinato che seguono in dispositivo per la sua linghezza lateralmente.

 

 

truck      PESO E DIMENSIONI

IMG_0552

Molto sottile (142.5 x 70.8 x 6.5mm) e leggero con i suoi 128g. Lesue diensioni rendono davvero bella l’esperienza d’uso ed ogni volta è un piacere manipolarlo. La caratteristica che colpisce forse più delle altre è la sottigliezza che, a parer mio, è davvero gradevolissimo.

 

megaphone      RICEZIONE

La ricezione è nella norma e dalle nostre prove con diverse schede SIM (Tre, Wind, TIM e Vodafone) la ricezione è ottima anche nel cambio di cella. Solo qualche piccolo problema nello switch tra il 3G e l’HSDPA dove qualche volta annaspa e ci vuole qualche secondo in più.

clock      BATTERIA 

 Bateria da 1830mAh, purtroppo questo è forseuno dei pochissimi difetti dei questo fantastico smartphone, con un uso intenso ci si ritrova a doverlo ricaricare nuovamente verso l’ora di pranzo, ma se ci si limita alla messaggistica ed ai social vi riporterà tranquillamente a casa la sera.

 

settings      HARDWARE

Per quanto riguarda l’Hardware troviamo nel Nodis ND- 503 un display Display 5.0” con una risoluzione massima di 1280×720 e 326PPI. Ottimi i colori come anche l’illuminazione, che a dispetto di molti altri dispositivi, consente una buona lettura anchecon il sole a picco.

Il processore è un MT6582 Quad core 1,3Ghz: inizialmente pensavo che questo processore avrebbe causato un forte ritardo nel telefono,ma ha brillantemente smentito le mie aspettative, consente al dispositivo di essere molto fluido, non scalda quasi affatto e sopratutto non dissangua la batteria. Promosso!!

La RAM è  1 GB.

La Fotocamera posteriore è da 13 MegaPixel F 2.0 + Flash Light che regala un’ottima qualitàalle foto sopratutto in HDR anche con illuminazione scarsa. mentre la Fotocmera anteriore è da 5 MegaPixel.

display      DISPLAY

Il display è molto gradevole alla vista, i colori sono molto ben definiti, l’unica pecca e data dal fatto che l’illuminazione è un po troppo forte anche al minimo della potenza.

params      SOFTWARE E SISTEMA OPERATIVO

OS Android™ 4.2.2. Mi ha stupito nuovamente dato che la fluidità è paragonbile a quella del Nexus!! la strategia di Nodis è semplice,più il sistema operativo è leggero e migliori saranno le prestazioni,  così è stato!! in rarissime occasioni, e sotto un utilizzo intensissimo, il dispositivo ha accennato a segni di rallentamento. Davvero ottimo lavoro.

 

world      BROWSER INTERNET

La velocità di navigazione non presenta pecche. il dispositivo risponde in tempi piùche accettabili anche se ho preferito utilizzare un browser alternativo e non quello di stock perverifcare la reale velocità d navigazione. Con Chrome la velocitàdel dispositivo non ha nulla a che invidiare adispositivi di fascia più alta.

camera      FOTO E VIDEO

IMG_0554

La fotocamera posteriore da 13 MPixel è davvero all’altezza delle aspettative. Le foto sono ricche di dettagli ed i colori rispecchiano quasi fedelmente quelli reali.

La velocità di scatto non ha nulla a che invidiare alla concorrenza. Piccolo neo nella modalità HDR, il dispotivo richiede diversi secondo per scattare la foto, ed anche se si possiede una mano chirurgica, le possibilità di muovere la mano durante gli scatti per la sovrapposzione sono elevate e causerà una foto sfuocara.

La fotocamera anteriore da 5 MPixel , presenta una buna definizione ma purtroppo i FPS sono pochi e risulta andare a scatti. Buone però le foto una volta che si trova l’inquadratura giusta.

 

music      MULTIMEDIA

Audio e Video sono riprodotti senza problemi, anzi direi proprio che la riproduzione audio vi l’ascerà senza fiato e lo si potrà apprezzare utilizzando gli auricolari in dotazioni.

like      CONCLUSIONI

Questa azienda mi ha ddavvero entusiasmato con questo dispositivo, e mi ha fatto seriamente pensa di acquistarlo data l’esperieza d’uso che mi ha regalato che siè dimostrata essere gratificante come poche. Ripeto in più occasioni mi è sembrato di avere in mio Nexus 4 tra le mani. Davvero ottimo dispositivo.

Prezzo Nodis ND-503: € 299,90

clip     COSA MI PIACE

Sono rimasto fortemente colito dalla sensazione di sicurezza che a dispetto del peso regala l’ND-503. La fotocamera anteriore e posteriore sono molto sorprendenti e permettono di immortalare in maniera soddisfacente gli instanti piu importanti.

Complimenti alla Nodis.

clip     COSA NON MI PIACE

La batteria!!! Purtroppo la batteria è davvero il suo tallone d’achille.

Prezzo: il 503 mi ha entusiasmato, ma il prezzo è un tantino elevato per la sua fascia d’appartenenza.