Recensione DBPOWER BX-400: Cassa bluetooth water proof dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Durante le passate feste natalizie ho avuto modo di provare un dispositivo molto interessante, la cassa esterna portatile DBPOWER BX-400 che tramite il bluetooth è possibile collegarla senza fili a qualsiasi dispositivo per ascoltare la propria musica ovunque siamo.

DBPOWER BX-400 (2)

Stanno spopolando ovunque e di casse esterne portatili bluetooth ce ne sono davvero tante sopratutto per tutte le tasche, da circa 10 euro fino ad oltre 200 euro. Andiamo a scoprire la nostra nostra recensione di questa ottima cassa bluetooth economica ma dalle prestazioni molto soddisfacenti.

Recensione DBPOWER BX-400

note      SCHEDA TECNICA

Specifiche prodotto

Il DBpower BX 400 ha 2 casse da 2,5w ed è progettata per diffondere musica a 360 gradi. La batteria integrata riesce a riprodurre musica per circa 5 ore e si ricarica in circa due ore. E’ un altoparlante bluetooth resistente agli spruzzi d’acqua ma non potete immergerlo.

  • Potenza in uscita 5 Watt
  • Voltaggio 3.70 volt
  • Batteria agli Ioni di Litio da 1000 mAh
  • Interfaccia microUSB
  • Jack 3.5mm

stack      CONFEZIONE

DBPOWER BX-400 (8)

Nella scatola è presente tutto il necessario ed ovviamente oltre alla cassa DBPOWER BX-400 troviamo un cavo AUX da 3.5mm, un cavo USB-microUSB, un piccolo moschettone ed il manuale d’uso in Inglese/Tedesco/Italiano. Il cavo USB-microUSB è utile per ricaricare la batteria interna.

phone      MATERIALI E DESIGN

Il BX-400 è composto di plastica e metallo. La plastica avvolge la cassa acustica posteriormente mentre la parte anteriore è coperto da una finitura metallica. Il BX.500 ha la certificazione IPX5 che è quindi resistente agli spruzzi ed a cadute accidentali in acqua ma non possiamo portarlo in piscina ed immergerlo totalmente ma solo per pochi secondi.

Infatti è presente uno sportellino di plastica morbida che comunque non assicura una protezione totale. La copertura metallica traforata copre quasi l’intera superficie laterale del cilindrico dona un aspetto molto elegante ed il resto è in fine plastica gommata.

DBPOWER BX-400 (2)

Sul retro sono presenti i tasti per Volume + e Volume – ed il tasto multifunzione Answer/Play/Pause ed il retro si presta anche come base d’appoggio. Sulla parte superiore invece troviamo uno sportellino in gomma che ospita l’interruttore ON / OFF, la porta microUSB per la ricarica, lo slot per la microSD e l’ingresso audio jack da 3,5 mm. Poi è presente anche un microfono ed il LED di Stato. Con i tasti presenti sul retro potremo anche rispondere ad una chiamata (Tasto PLAY).

DBPOWER BX-400 (6)

clock      BATTERIA 

La batteria dai nostri test assicura una riproduzione continua fino a 6 ore di audio o chiamate in viva voce e dunque la batteria da 1000mAh assicura una buona autonomia e con il caricabatteria normale di uno smartphone sono necessarie circa 2 ore per ricaricarla completamente.

music      QUALITA’ MULTIMEDIALE

L’audio è molto buono, ottimi bassi e alti abbastanza definiti. I 5 Watt (2 x 2.5 W) si fanno sentire e distorcono solo se messi al massimo del volume. Se usate la cassa anche per chiamare tenetelo poggiato in verticale, perché il microfono, posto nella parte che funge da base d’appoggio avrete qualche problema nel farvi sentire.

DBPOWER BX-400 (9)

Il BX-400 è in grado di riprodurre sia da supporti bluetooth senza fili, tramite connessione AUX con il cavo fornito e anche con schede microSD per via dell’alloggiamento incluso. Per scorrere fra le diverse connessioni basta tenere premuto il tasto multifunzione.

Per effettuare il pairing una volta accedo dovremo spingere il tasto multifunzione fino a che la voce non ci dirà che la connessione bluetooth è attiva e basterà cercare BX-400 nei dispositivi nelle vicinanze e l’accoppiamento sarà immediato, senza richieste di codici.

DBPOWER BX-400 (3)

Riassumendo è possibile riprodurre audio

  • Riproduzione tramite bluetooth
  • Riproduzione da scheda microSD
  • Riproduzione da sorgente esterna mediante cavo audio jack da 3,5 mm
  • Funzione vivavoce per rispondere alle chiamate che arrivano sul telefono collegato in bluetooth

DBPOWER BX-400 (4)

like      CONCLUSIONI

La cassa DBPOWER BX-400 è davvero incredibile, ottimo audio riprodotto, funzionalità a 360 gradi per la connettività di dispositivi esterni, batteria di ottima durata ed infine ottimo prezzo che oscilla da circa 35 a 25 euro a seconda delle offerte.

DBPOWER BX-400 (7)