Recensione DBPOWER EX5000 ActionCam potente ed economica

Oggi vi recensiamo un’ottima action cam da portare in vacanza. Potente, economica e con video di qualità. Scopriamo la DBPOWER EX5000.

Ho comprato per questa estate un’action cam che è una tra le più vendute su Amazon. E’ la DBPOWER EX5000 nella colorazione Bianca ed oggi vi offrirò la mia recensione e magari da portarla con voi in questa fine estate per fare le foto a mare sott’acqua oppure durante le vostre escursioni.

DBPOWER EX5000 White (9)

Iniziamo dal marchio che è sinonimo di garanzia, ho comprato diversi prodotti DBPOWER e sebbene siano economici offrono sempre una qualità elevata in rapporto al prezzo di acquisto rispetto alla stessa fascia di prezzo delle concorrenti.

Stesso discorso per la EX5000 che su Amazon si trova anche a 70 euro ma con un prezzo medio di acquisto di 80 euro che si presenta spesso e che sono tutti soldi ben spesi per questa action cam a cui non manca proprio nulla.

Iniziamo con la nostra recensione.

Scheda tecnica DBPOWER EX5000

  • Display LCD 2.0 Pollici HD, non touch, dove potrete vedere foto, video ed impostazioni.
  • Ha un sensore da 14MP Pansonic CMOS, che però nelle foto sono interlacciati e dunque avrete una risoluzione di circa 4MP. La lente ha un angolo di 170 gradi.
  • La batteria assicura un’ottima durata e nel pacco che riceverete è inclusa una seconda batteria.
  • Supporto diretto per schede microSD fino a 32GB che assicura 8 ore in registrazione video in 720p e 5 ore in 1080p.
  • Modulo WIFI integrato che server per collegare la camera al vostro dispositivo Android o iOS.

Cosa ricevete a casa

Il bello di questa EX5000 che quando vi arriverà a casa avrete tutto per iniziare ad usarla e non solo la camera e la custodia subacquea ma anche diversi accessori, come il supporto da bici, casco ed altri.

DBPOWER EX5000 White (2)

Ecco cosa ricaverete a casa:

  • 1x DBPOWER EX5000 Action Camera
  • 1x Manuale
  • 1x Custodia impermeabile
  • 1x Clip per custodia impermeabile
  • 1x Clip multifunzione
  • 1x Supporto bici
  • 1x Supporto camera per bastone selfie
  • 1x Supporto casco
  • 3x Cinture
  • 3x Fascette
  • 1x Stoffa per pulire
  • 2x Adesivi 3M
  • 1x Cavo USB
  • 1x Manuale USB
  • 2x Batterie

Galleria DBPOWER EX5000

Com’è fatta la DBPOWER EX5000

L’EX5000 ha un design che si avvicina alla più blasonata GoPro. Pesa appena 60 grammi ma con la custodia impermeabile, in acqua fino a 30 metri, raggiunge un peso di 156 grammi.

Il materiale con cui è costruirla l’EX5000 è di plastica ma è di qualità e la custodia subacquea è di qualità e spessa. E’ disponibile in diversi colori tra cui Bianco, Nero e Grigio.

Controlli ed Ergonimia EX5000

La DBPOWER EX5000 ha quatto pulsanti, il classico Mode sulla parte frontale, il tasto OK posizionato sulla parte superiore ed i due tasti su e giù per comandare il menu della camera ed attivare il wifi.

Sebbene il tutto sia studiato molto bene, l’utilizzo non può avvenire con una sola mano perchè per confermare e spostarsi nei menu e le opzioni dobbiamo comunque usare le due dita e dunque dobbiamo impostare le funzioni prima dell’attività sportiva altrimenti dobbiamo smontare la camera dalla custodia perchè con il tasto mode potremo cambiare solo la modalità video, foto o visualizzazione file multimediali scattati.

Come registra foto e video la EX5000

I video girati in fullHD sono risultati eccellenti grazie ad un ottima stabilizzazione dell’immagine e ad un ottima resa anche nei cambi di luce. L’ho testata in time lapse a casa ed in macchina registrando un video ed alla risoluzione FullHD la batteria ha resistito per circa 50 minuti mentre a 720p dovrebbe durare all’incirca 60 minuti con una qualità eccellente e senza lag o rallentamenti nel video.

Foto Sample EX5000

DBPOWER EX5000

Uno dei punti di forza di questa EX5000 di DBPOWER sono proprio i video che anche grazie alle tante funzioni video integrate permettono di ottenere una resa davvero ottima anche nei cambi di luce, tipo galleria, dove la EX5000 non soffre tanto.

Punto a sfavore per le foto, dove la EX5000, non eccelle proprio e non è il massimo anche perchè i MegaPixel dichiarati da DBPOWER sono interpolati e non effettivi e dunque la risoluzione è pari a circa 4MP e non a 14MP come dichiarato.

Il mio consiglio è non fare foto ma fate un bel video.

Connessioni e batteria EX500

La EX5000 ha tre connessioni disponibili, lo slot per inserire la microSD, la porta miniHDMI per collegarla ad una TV e la microUSB per caricare la batteria e collegarla al PC.

La batteria inclusa, da soli 900mAh, assicura una durata in registrazione video in full HD fino a 50 minuti, testato da me, 88 minuti dice DBPOWER, ma nella confezione di vendita avrete anche un’altra batteria di ricambio che assicura un paio di ore di utilizzo ininterrotto.

Sicuramente sulla batteria c’è molto da lavorare perchè io ho comprato una batteria compatibile da 1.100mAh e le cose sono migliorate ma non di molto.

Conclusioni EX5000

Sicuramente un’action cam di livello che vi accontenta sia nel prezzo, non è difficile comprarla su Amazon a circa 70 euro, ma il prezzo medio si aggira sugli 85 euro, che fanno diventare questa EX5000 la compagna ideale dell’estate 2016, piccola, maneggevole, economica e con video di qualità. Cosa volete di più.

Link acquisto DBPOWER EX5000

Video registrati con DBPOWER EX5000