Recensione dodocool Caricabatterie Solare Portatile da 10.000 mAh

Ecco la batteria di emergenza a pannelli solari per ricaricare tablet e smartphone insieme

Arriva l’estate e con la bella stagione staremo più all’aria aperta e fuori casa. Magari al mare, in montagna o in un parco. Siamo nell’era della tecnologia ed abbandonare lo smartphone o il tablet è diventato impossibile e dunque dobbiamo affidarci ad un classico power bank per ricaricare la batteria anche se rimaniamo fuori casa per tante ore.

Una delle soluzione che uso da un paio di anni è quella offerta da dodocool che grazie al suo mega powerbank da 10.000 mAh che si ricarica con pannelli solari vi permetterà di non restare mai a secco con la batteria anche se non avete una presa di correte vicina.

Pro

  • Batteria capiente
  • Ricarica veloce dello smartphone
  • Due porte USB
  • Qualità costruttiva

Contro

  • La batteria interna si ricarica solo con il sole

Confezione il pannello solare power bank di dodocool

Nella scatola, di cartone riciclato come da consuetudine dei prodotti dodocool, troviamo il pannello ripiegato in tre pezzi, un piccolo manualetto in inglese di un paio di pagine e basta. Niente cavetti o custodie.

Design e costruzione il pannello solare power bank di dodocool

Il design di questo carica batterie solare è davvero bello e di impatto, nulla è stato lasciato la caso, dalle finiture in tessuto idrorepellente, alle ghiere in acciaio per agganciarlo ad esempio allo zaino, il tutto integra tre pannelli solari da 12W ad alta efficiente.

E’ pieghevole e portatile visto che ha dimensioni compatte ed un design che contiene al meglio le dimensioni ma senza rinunciare anche ad un comodo compartimento dove mettere lo smartphone che stiamo caricando.

Ha dei pratici ganci per collegarlo facilmente a zaini, alberi o tende.

Come va il pannello solare power bank di dodocool?

Infatti questo pannello da 12W in SunPower polisilicio è a massima efficienza di conversione solare fino al 22% e tramite la sua grande batteria interna da 10.000mAh permette di ricaricare due dispositivi completamente senza problemi.

Infatti grazie alle sue due porte USB possiamo attaccare due dispositivi contemporaneamente.

All’interno troviamo una batteria ai polimeri di litio da 10000 mAh, ricaricabile tramite pannelli solari e non tramite cavi USB, questa è una grave mancanza.

Sono presenti 4 luci LED che indicano il livello di carica della batteria. In automatico vengono rilevati i dispositivi collegati dove verrà erogata la massima energia possibile fino a 2,1 ampere per porta e 2.1 ampere complessivi.

Purtroppo la batteria la possiamo ricaricare solo tramite il sole e non tramite cavo USB ed inoltre per ricaricare la grande batteria da 10.000mAh sono necessarie oltre 3 ore di sole forte. Altrimenti con sole normale possono volerci anche più di 5 ore.

Quanto costa e dove si compra il pannello solare power bank di dodocool?

Questo power bank con batteria da 10.000mAh che si ricarica grazie a grandi pannelli solari costa meno di 50 euro e vale tutti i soldi spesi poichè è di qualità, funziona bene e permette di non restare mai a secco di batteria anche se siamo fuori casa.

Inoltre non è difficile trovarlo a prezzo scontato anche a meno di 40 euro e li diventa un acquisto obbligatorio se state cercando un prodotto del genere.

Link acquisto dodocool Caricabatterie Solare Portatile Pieghevole Resistente all’Acqua 12W 10000mAh Dual USB Power Bank