Recensione e Videorecensione NGM WeMove Legend Android Dual Sim

In questi giorni abbiamo provato per voi il nuovo NGM WeMove Legend, smartphone Android Dual Sim basato sul sistema operativo Ice Cream Sandwich. 

Il dispositivo è veramente molto interessante, soprattutto perchè viene venduto a un prezzo contenuto ma offre un hardware di alta qualità, con un design che richiama molto quello del Galaxy S 2 di Samsung.

Analizziamo tutti i dettagli e le caratteristiche di questo NGM WeMove Legend nella nostra recensione e videorecensione completa.

Recensione NGM WeMove Legend

| Confezione

Molto completa, con SD card da 8GB e pellicola per proteggere lo schermo. Troviamo anche gli auricolari, che però sono scadenti come ergonomia e qualità audio.

| Materiali e Design

Avete presente il Galaxy S 2 di Samsung? Ecco, questo NGM è identico, ma gli manca il pulsante home centrale. Desing molto bello, materiali di plastica ma molto resistenti. Ma decisamente troppo simile al Galaxy S 2.

| Peso e Dimensioni

Molto sottile e molto compatto: pesa solo 120g e misura solo 9.5mm di spessore. Sta comodamente in mano o in tasca senza dare alcun fastidio. Si impugna e si controlla comodamente anche con una mano.

| Ricezione

Buona la parte telefonica e il WiFi, da rivedere il GPS, sempre abbastanza lento nel fix dei satelliti.

| Batteria

1600 mAh, garantisce un giorno completo di autonomia senza grossi problemi.

| Hardware 

Processore A9 da 1Ghz, 512MB di memoria RAM: anche qui lo smartphone sembra molto simile al vecchio Galaxy S 2. Nel complesso, comunque, processore e RAM funzionano bene e consentono allo smartphone di avere una buona fluidità nei giochi e nell’esecuzione dei programmi.

Per uno smartphone di fascia media, l’hardware è interessante, soprattutto considerando che il telefono costa meno di 300€.

| Display

Molto bello, con diagonale da 4.3 pollici. E’ di tipo SuperAMOLED Plus,  ha una buona risoluzione (800 x 480 pixel), colori veramente eccezionali, con dei neri davvero molto profondi. E’ protetto dal Gorilla Glass per essere più resistente in caso di urti o graffi.

Danno un pò fastidio, ogni tanto, i pulsanti virtuali di Android, che non spariscono mai e quindi limitano lo spazio effettivamente disponibile per giochi, programmi e applicazioni.

| Software e OS

Il sistema operativo è Android ICS. Non sarà aggiornato a Jelly Bean quasi sicuramente. Nel complesso comunque funziona bene, risulta ben ottimizzato ed è molto reattivo. L’interfaccia è quella classica di Android, ma NGM ha installato alcuni temi che permettono di personalizzare sfondi, suonerie e icone dello smartphone.

Interessante la possibilità di avere gli switch rapidi per le impostazioni di sistema nella barra delle notifiche.

Sono ovviamente presenti tutti i programmi di Google, compreso il Play Store.

NGM ha installato anche un navigatore satellitare con mappe di tutto il mondo: potete scaricare qualsiasi mappa, salvarla sul telefono e usarla quando siete all’estero, con la funzione di navigatore satellitare con indicazioni vocali. Peccato che la grafica del programma sia veramente pessima, così come la voce che ci dà le informazioni. Bella l’idea e la funzionalità, ma la resa finale è un disastro. Poche funzioni, grafica vecchia e brutta, quasi impossibile da usare concretamente. Per fortuna esistono tante alternative.

| Browser Internet

Non male, ma con i siti più pesanti sente il limite dei 512MB di RAM, che rallentano il caricamento delle pagine web. Rispetto a un top di gamma è più lento, ovviamente, ma considerando che stiamo parlando di fascia media, un qualche piccolo lag ci può stare durante la navigazione web. Supporta il FlashPlayer.

| Foto e Video

Molto buone. Le foto sono scattate a 8MP e offrono una qualità davvero ottima, sia nel dettaglio che nei colori. Le macro, poi, sono veramente fantastiche. Stesso discorso per i video, che si fermano però alla qualità HD 720p: anche qui, però, audio e video sono molto buoni qualitativamente.

Guarda tutte le foto in HD di NGM WeMove Legend

| Multimedia

Lo smartphone si comporta molto bene con foto, video, musica e giochi. Digerisce senza problemi anche i giochi in HD e quelli più pesanti. Lo speaker è abbastanza potente e restituisce un suono complessivamente buono. Il lettore video riesce a riprodurre nativamente anche video in Divx o MKV senza problemi.

| Giudizio Complessivo

NGM WeMove Legend è un ottimo smartphone di fascia media.

Senza dubbio il miglior dual sim Android oggi presente sul mercato. E’ molto bello (fin troppo simile al Galaxy S 2 però), abbastanza potente, aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Scatta foto di qualità, registra video molto belli, ha una buona autonomia e non è afflitto da bug o problemi.

Il software risulta ben ottimizzato, ha un display veramente bellissimo e offre la possibilità di usare due sim contemporaneamente.

Se avete bisogno di uno smartphone Android dual sim, NGM WeMove Legend deve essere la vostra scelta. Costa leggermente di più rispetto ad altri telefoni dual sim oggi in commercio, ma, a differenza di quelli, non è la solita cinesata che si rompe nel giro di qualche giorno.

Segnalo che le due SIM funzionano contemporaneamente, ma solo una funzionerà in UMTS (l’altra sarà bloccata sulla rete 2G).

Prezzo: inferiore ai 299€. 

Videorecensione NGM WeMove Legend

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=xeaP_xAj2wo’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Garantisco Io

    L’acer liquid gallant duo.. costa poco più della metà!!! e non ha rivali nel rapporto qualità/prezzo

    • yourlifeupdated

      Piuttosto che prendere un Acer, sto senza telefono 🙂

      • Garantisco io

        come mai? cioè…mi interessa approfondire 🙂 cos’ha il gallant duo che non va? o è l’acer in generale che non ti piace? estetica, caratteristiche o cosa? insomma approfondisci non puoi cavartela così ^_^

        • yourlifeupdated

          L’acer in generale..ho provato svariati smartphone Acer in passato: pieni di bug, mai aggiornati, sempre abbandonati dall’azienda, niente custom firmware, problemi a non finire, audio in chiamata di qualità pessima e fotocamera indecente..sempre..questo NGM fa foto eccezionali, compresi i video..e ha un design comunque che personalmente mi piace molti di piu del Gallant..