VideoRecensione Parrot AR Drone 2.0

Negli scorsi giorni abbiamo avuto il piacere di provare e recensire per voi il Parrot AR Drone 2.0, un quadricottero comandato da smartphone o tablet (Android e iOS) via bluetooth o WiFi. 

Senza dubbio questo Parrot AR Drone 2.0 è un prodotto veramente incredibile e spettacolare, in grado di lasciare a bocca aperta chiunque lo veda. Mentre lo usavo, ad esempio, varie persone mi si sono avvicinate chiedendomi cosa fosse l’aggeggio che facevo volare usando il mio smartphone.

Parrot AR Drone 2.0 può essere un prodotto più o meno utile, ma senza dubbio è un accessorio:

  • curato in ogni minimo dettaglio
  • molto potente
  • molto resistente
  • bello esteticamente
  • fighissimo
  • divertentissimo

Al tempo stesso, però, Parrot AR Drone 2.0 è anche abbastanza caro: costa 300€ e non è proprio alla portata di tutti. 

Prima di lasciarvi alla recensione completa del prodotto, ecco la nostra videorecensione completa di Parrot AR Drone 2.0. 

A seguire, invece, la recensione scritta. [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=vpcgJOtNOv8′]

Recensione Parrot AR Drone 2.0

Parrot AR Drone 2.0 è un prodotto che mi è piaciuto davvero tantissimo. L’impatto iniziale è un pò duro: controllare il drone non è affatto facile e inizialmente lo farete cadere spesso. Poi, però, ci si prende la mano e guidare il Parrot AR Drone 2.0 è uno spettacolo. Lo potete fare volare con agilità anche tra gli alberi di un parco, sopra i tetti delle case, sopra le auto e dovunque vogliate. Attenti solo a non farlo allontanare troppo, altrimenti farete fatica a comandarlo.

Il Parrot AR Drone 2.0 è agile, snello, veloce e scattante, ma dalle impostazioni del software (per Android e iOS) potrete scegliere non solo la sua “reattività”, ma anche il tipo di comandi che meglio si adatta alle vostre esigenze. Farlo volare è veramente divertentissimo e, come ho detto nel video, in alcune circostanze può anche risultare utile. Sicuramente Parrot AR Drone 2.0 è un prodotto ludico, da acquistare per “divertimento”, ma in certe situazioni vi può tornare utile anche per qualche lavoretto domestico.

La qualità delle immagini scattate dalla sua fotocamera è buona, mentre i video grandangolari sono veramente ottimi e ben definiti, grazie alla videocamera in HD a 720p. Peccato manchi l’audio. Ho apprezzato molto la possibilità di caricare direttamente foto e video sui social network come Facebook o YouTube. Interessante anche la possibilità di inviare tutto il materiale multimediale direttamente allo smartphone oppure di salvarlo su una chiavetta USB da collegare direttamente al drone.

Nella confezione di vendita troviamo 2 batterie che, sommate, garantiscono poco meno di un’ora di autonomia: un pò poco, ma quel che basta per divertirci.

Insomma, questo Parrot AR Drone 2.0 mi è piaciuto tantissimo: è un prodotto ben realizzato, solido, robusto e resistente, facile da comandare (dopo un pò di pratica) e in grado di sorprendere amici, parenti e conoscenti. Non nasce per essere utile, ma per divertire e per svago, e svolge alla perfezione il suo ruolo. Veramente un prodotto consigliato, anche se il prezzo è leggermente elevato. Sicuramente è un accessorio ideale per animare feste e party!

Spicca il volo e pilota l’AR Drone 2.0 con il tuo smartphone o il tuo tablet tattile! L’AR Drone 2.0 è infatti compatibile con Apple iOS e Android.

Per questa nuova versione, Parrot ha concepito un quadricottero dotato di 1 telecamera HD e 1 telecamera verticale per registrare foto e video alta definizione in tutta semplicità. Con l’AR Drone 2.0, potrai condividere foto e video sui social network in tempo reale.

L’AR Drone 2.0 si pilota facilmente in maniera intuitiva inclinando semplicemente il tablet o lo smartphone. Potrai fargli realizzare incredibili figure acrobatiche (flip) premendo comodamente un pulsante. Questo apparecchio eccezionale ti permette anche di giocare con altri utenti via rete Wi-Fi.

L’AR Drone 2.0 di Parrot ti farà scoprire la realtà aumentata grazie anche alle 2 telecamere integrate e alle applicazioni dedicate.

L’AR Drone 2.0 è concepito per un utilizzo sia in interno che in esterno.

Il rivoluzionario AR Drone 2.0 ti farà entrare nell’universo futurista più sorprendente del mondo !

La scatola comprende l’AR Drone 2.0, una carena interna, una carena esterna, un caricabatterie e una batteria.

Caratteristiche tecniche principali :

  • – Telecamera HD 1280 x 720
  • – Telecamera verticale QVGA
  • – Obiettivo grandangolare : diagonale 92°
  • – Scatta foto nel formato JPEG
  • – 4 moteurs brushless
  • – Funzione di pilotaggio automatico
  • – Struttura solida : carene in polipropilene espanso (EPP), Pezzi in plastica nylon caricato per 30 % di fibre di alta qualità, nano
  • -rivestimento idrofobo sui sensori ad ultrasuoni
  • – Batteria ricaricabile LiPo 1000 mA/H
  • – Cuscinetti a sfera in miniatura
  • – Processore ARM Cortex A8 32 bits 1 GHz con DSP video 800 MHz TMS320DMC64x
  • – 1GB DDR2 RAM a 200 MHz
  • – Accelerometro- Giroscopio
  • – Sensore di pressione

A seguire qualche foto del Parrot AR Drone 2.0.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • silvio albore

    “Nella confezione di vendita troviamo 2 batterie che, sommate, garantiscono poco meno di un’ora di autonomia: un pò poco, ma quel che basta per divertirci.”

    Xke avete scritto questo??

    La batteria inclusa è una e dura meno di 15 minuti!
    Le nuove batterie da 1.500 mA/H durano comunque circa 18 minuti ma queste sono comprese nella edizione “Power edition” che costa quasi 400€