SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Recensione completa e VideoRecensione dello speaker Sony XA 900.

Ho avuto la possibilità di provare e recensire il nuovissimo speaker di Sony XA 900.

Di cosa si tratta esattamente?

Come potete notare dalle immagini, XA 900 è una potente dock multimediale, un impianto stereo compatibile con smartphone, tablet e altri dispositivi multimediali, che porterà una vera e propria discoteca in casa vostra.

Sony XA 900 è una completa piattaforma in grado di amplificare il suono proveniente da qualsiasi dispositivo multimediale: XA 900 si collega a iPhone, iPod, iPad, dispositivi Android, altri smartphone, tablet e tanto altro ancora grazie alle varie porte e connessioni supportate. Tra le principali vi segnalo:

  • dock per iPhone, iPad e iPod
  • connettività AirPlay
  • connettività Bluetooth
  • jack audio 3.5mm
  • WiFi
  • ethernet

Come è facile notare, XA 900 è una piattaforma veramente universale, perfettamente in grado di supportare tutte le ultime tecnologie.

Il design è veramente moderno e accattivante e riesce a favorire l’erogazione di un suono che è sempre fortissimo e pulitissimo al tempo stesso.

La potenza di certo non manca a questo XA 900: sia in casa che all’aperto l’effetto discoteca-concerto è assicurato. Se avete dei vicini che si lamentano spesso, vi consiglio di tenere al minimo il volume di questo device.

Durante le settimane di utilizzo di questo XA 900 ho avuto modo di testarlo in varie occasioni: feste in casa, feste all’aperto, ascolto di musica da iPhone e altro ancora; in ogni caso il dispositivo si è dimostrato all’altezza della situazione. E’ incredibile, poi, come un dispositivo abbastanza compatto come questo riesca a erogare una potenza di oltre 200W, in grado di coprire senza problemi anche ampie aree all’aperto.

Utilissima, poi, la connettività AirPlay e Bluetooth, che consentono di controllare in remoto XA 900 anche da svariati dispositivi: quando non avremo i cavi dedicati a portata di mano, questa tecnologia ci salverà. Da notare, poi, che la dock frontale supporta tutti i modelli di iPhone, iPod e iPad ed è in grado di ricaricarli mentre questi sono collegati.

Come ultima soluzione per collegare il vostro dispositivo allo speaker, potete usare il cavo da 3.5mm, quello standard compatibile con tutti i dispositivi.

Ricordo inoltre che nella confezione di vendita è presente anche un comodissimo telecomando, molto utile per controllare la riproduzione musicale a distanza.

In conclusione, credo che questo XA 900 sia veramente un ottimo accessorio adatto a tutti i tipi di utenti. E’ bello, elegante e moderno, offre tutte le migliori tecnologie oggi disponibili e, soprattutto, offre un suono fortissimo e pulitissimo, di alta qualità.

Il prezzo è un pò alto: costa circa 450-500€, ma mi assicuro che vale la spesa. Vi regalerà grandi soddisfazioni.

Dimenticavo: il peso di soli 7 kg lo rende facile da trasportare, in modo da poterlo utilizzare non solo in casa, ma anche in occasione di feste private, dove, ve lo assicuro, stupirete tutti gli amici: tutti si chiederanno come un dispositivo così compatto riesca a produrre un suono così alto, forte e pulito.

A seguire trovate anche la videorecensione completa del Sony XA 900. Cosa ve ne pare?

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=N8YOXgASvcc&list=UUKuQ0Vf9jLxJVex1-OzmeEw&index=1′]

Per maggiori informazioni e per la scheda tecnica completa del Sony XA 900, ecco il link: http://www.sony.it/product/docks-iphone-ipod/rdp-xa900ip

Disclaimer: Questo post riflette le mie uniche, personali, opinioni. Non ho ricevuto nessun compenso né omaggio, ma solo un periodo prova del prodotto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here