Recensione microfono esterno per smartphone Tonor

Andiamo a vedere come funziona il microfono esterno marcato Tonor adatto per tutti gli smartphone con ingresso jack da 3.5mm.

Ho comprato un piccolo microfono esterno per smartphone per le video recensioni in modo da avere un suono pulito. Tra le varie scelte che ho selezionato su internet la soluzione offerta da Tonor era la migliore in base alle recensioni lette.

Il piccolo microfono esterno per smartphone è bello e funziona bene e, cosa che non guasta mai, non costa molto.

Vediamo la nostra recensione sul microfono esterno per smartphone Tonor.

Design e scatola

Il microfono esterno per smartphone con attacco jack da 3.5mm ha dimensioni contenute e pesa appena 9 grammi. La scatola è semplice e minimale ma solida. C’è il grosso logo Tonor in bella vista che oltre al microfono con cavo di quasi due metri, ha inclusa anche una elegantissima custodia in similpelle per contenere e proteggere il microfono.

Materiali e prestazioni

Il microfono a condensatore omnidirezionale con clip adatto per tutti i dispositivi che hanno un jack da 3,5mm come tutti i dispositivi Android ma anche iPhone ed iPad offre una registrazione di un suono pulito e senza sbavature.

Il cavo del microfono è molto sottile e quindi si adatta a tutte le situazioni mettendolo dove meglio si vuole come nel colletto della camicia, agganciarlo a qualsiasi posizione grazie alla clip in plastica che è molto solita e dura da rimuovere.

Il piccolo microfono è rivestito da un filtro anti vento non rimovibile ed è molto solido e compatto.

Come va il microfono esterno Tonor?

Il microfono è collegabile ad un qualsiasi registratore vocale, smartphone o tablet tramite il cavo jack da 3.5mm e dopo averlo attaccato in automatico verrà riconosciuto dal dispositivo.

E’ bene precisare che su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario selezionare il dispositivo audio per registrazione esterna per farlo funzionare.

La qualità audio è molto buona anche se essendo molto piccolo vi capiterà di grattare con la maglietta o camicia sul microfono con aumento del rumore indesiderato.

Il suono è limpido e pulito, e si riesce a sentire anche ad oltre 2 metri di distanza se qualcuno parla. La voce registrata è calda e potente, segno che il microfono è di ottima qualità

Conclusioni

È un microfono super consigliato, visto che il prezzo è anche contenuto, circa 12 euro ma in offerta su Amazon si può trovare anche sotto i 10 euro. Il suono è pulito e senza distorsioni.

Si può portare dietro comodamente visto che è piccolo e poi funziona molto bene.

LINK Acquisto microfono esterno TONOR jack 3.5 per smartphone, tablet ed altro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here