Recensione Mini Proiettore Portatile APEMAN con Android, HDMI, Wifi e Bluetooth

Dopo averlo provato per qualche giorno ecco la nostra recensione sul mini proiettore APEMAN che ha Android a bordo

Dopo qualche giorno di test intensivo ecco la nostra recensione sul mini proiettore portatile di APEMAN che oltre ad essere un classico proiettore mini portatile di ottima costruzione ha alcune caratteristiche molto interessanti.

Infatti il mini proiettore APEMAN ha Android a bordo e quindi è possibile installare le app dal Play Store oltre che avere una serie di connettività davvero generosa, con diverse porte USB, HDMI anche in Input, wifi, bluetooth e ben 32GB di memoria interna.

Cosa c’è nella confezione

La confezione del mini proiettore APEMAN è completa ed oltre ad avere il Mini proiettore APEMAN M9 c’è anche un telecomando senza fili per comandare l’interfaccia grafica e le funzioni del proiettore portatile, diversi adattatori per le prese elettriche, un cavo USB, un treppiede ed un manuale ed una comoda valigetta per trasportare il proiettore comodamente.

Insomma lo starter kit perfetto per iniziare a trasmettere i nostri contenuti.

Come va il mini proiettore APEMAN?

La versione che abbiamo provato è quella HDMI input, cioè con la possibilità di collegare fonti esterne come decoder e computer così da poter tramettere da una fonte esterna senza problemi.

Il proiettore è estremamente compatto e sta in una mano.

Il suo utilizzo è  molto semplice poichè una volta avviato si presenta con una interfaccia grafica basata su Android e che richiama molto i box di Android TV con tante features interessanti.

Il vero fiore all’occhiello di questo prodotto è la distribuzione Android che permette di espandere all’infinito le funzionalità del proiettore che sarà possibile comandare con il telecomando in dotazione che ha la comoda funzionalità air mouse.

Purtroppo la versione di Android è solo la 4.4 ma per questo prodotto va più che bene visto che è possibile installare tutte le applicazioni classiche come GMail, Google Chrome e YouTube oltre che Netflix ed anche Kodi con queste ultime app che sono preinstallate.

Con Android, ovviamente è possibile installare tantissime app e giochi grazie al Google Play che è già preinstallato e soprattutto usarlo come un dispositivo multimediale grazie alla presenta di applicazioni come Youtube, Netflix, Browser, Kodi ed Airplay oltre che le migliaia di app compatibili.

Video recensione mini proiettore APEMAN con Android

Dispone dell’auto correzione trapezoidale che permette di correggere l’inclinazione dell’immagine quando il proiettore non è perfettamente perpendicolare alla parete di proiezione, anche se tale funzione è ottenuta in modo digitale e non ottico.

La risoluzione nativa è 854×480 pixel, ma accetta input fino al FullHD 1920x1080p.

L’audio della cassa integrata è molto scarso è possibile collegare fonti esterne tramite l’uscita jack o anche delle casse bluetooth.

Collegando l’HDMI non possiamo regolare il volume, il tempo di accensione ed avvio generale può richiedere fino a 60 secondi, il telecomando non è preciso sia con la funzione air mouse che per comandare il proiettore, bisogna puntarlo bene.

E’ possibile regolare la messa a fuoco manualmente tramite una rotellina laterale. La resa cromatica non è perfetta, ed i colori sono un po spenti anche se dal menu possiamo regolare alcune impostazioni. Ho notato una leggera dominante rossa in tutte le immagini.

E’ presente una ventola di raffreddamento che è molto silenziosa.

Caratteristiche mini proiettore portatile Android APEMAN

  • Formato tascabile di 3.1×5.9×0.6 pollici
  • Android 4.4
  • Correzione automatica della distorsione trapezoidale, disponibile per visualizzare il video fino ad un massimo di 100 pollici
  • E’ disponibile la connessione wireles per guardare video online, scaricare giochi, collegare altoparlanti Bluetooth e tramite il supporto USB potrete collegare fonti esterne così come l’ingresso HDMI
  • Ha una batteria incorporata per essere utilizzato per le attività all’aria aperta fino a 2 ore ma è disponibile anche un’alimentazione da muro.
  • Risoluzione 854×480, 70 lumen, 1GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna
  • Lampada a LED fino durata a 20000 ore
  • Condividi lo schermo con il tuo smartphone tramite Airplay o la funzione di condivisione dello schermo di Android
  • Supporta tutte le app dal Play Store ed ha preinstallato Kodi e Netflix

Quanto costa il mini proiettore APEMAN con Android?

Il mini proiettore APEMAN costa di listino 699 euro ma su Amazon è possibile trovarlo sempre scontato con prezzi che si aggirano dai 200 euro fino ai 270. Potete acquistare il mini proiettore Android con batteria integrata APEMAN al prezzo di 269,99 euro cliccando sul link seguente:
[amazon box=”B01MXM0GSW”]

Link offerta APEMAN Mini Proiettore Portatile WIFI DLP Android con HDMI e batteria integrata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here