Recensione Sony SmartWatch e VideoRecensione da YourLifeUpdated

Approfittando delle festività natalizie, ho deciso di acquistare e provare il Sony SmartWatch, l’orologio di Sony creato appositamente per interfacciarsi con gli smartphone Android. Non solo quelli di Sony, ma tutti quelli in commercio.

L’ho provato per qualche giorno, ma non sono rimasto soddisfatto da questo dispositivo.

Sony SmartWatch, infatti, è simpatico e carino, dedicato ai geek e ai fan sfegatati di Android, ma è tutto tranne che utile. 

Nemmeno la funzione di semplice orologio viene svolta correttamente: il display, infatti, si spegne in automatico dopo pochi secondi di inutilizzo e per leggere l’ora dobbiamo ogni volta cliccare sullo schermo del dispositivo per riaccenderlo.

Inoltre questo Sony SmartWatch è una calamita per impronte e sporcizia, cosa che rende ancora più difficile usare il device sotto la luce diretta del sole.

Sul Play Store sono presenti tante applicazioni carine, ma di scarsa utilità, per interfacciarsi al meglio con l’orologio.

Nel complesso questo device funziona bene e, alla fine, fa quel che deve, ma io l’ho trovato abbastanza inutile. Costa infatti circa 90€ e, a mio avviso, per quelle poche cose che riesce a fare, non vale la cifra richiesta da Sony. 

Avrei preferito un device simile, ma con display più grande e con qualche applicazione installata di default. Lo schermo è troppo piccolo, la cornice ai bordi troppo grande, la batteria dura troppo poco, i programmi disponibili andrebbero migliorati (soprattutto quello per i Feed RSS).

Per me questo Sony SmartWatch è stata una mezza delusione. Mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore. A mio avviso non ha senso spendere 90€ per avere un orologio che non mostra l’ora, ha la batteria che dura poco e al massimo ci mostra i messaggi ricevuti, le chiamate perse o ci permette di mettere in play/pausa la riproduzione di un brano musicale.

Da migliorare. Assurdo e scomodissimo, poi, l’utilizzo di un connettore proprietario: non potevano usare un classico MicroUSB??

Tutte le mie considerazioni, comunque, sono nella videorecensione che trovate di seguito. 

Ricordo che l’orologio, in pratica, è un contenitore completamente vuoto. Tutte le applicazioni e le personalizzazioni vengono gestite da telefono, senza il quale questo orologio non fa assolutamente niente. Sarebbe stato utile e comodo, invece, installare Android anche nel telefono: con un display leggermente più grande e Android sullo smartphone, con un pò di memoria, avremmo magari potuto usare l’orologio per leggere documenti, gestire meglio mail, chiamate e messaggi e tanto altro ancora.

In queste condizioni, però, l’orologio è scomodo da utilizzare e offre poche funzionalità.

Sony SmartWatch rappresenta una buona base di partenza, senza alcun dubbio, ma per creare un prodotto realmente utile bisogna lavorare ancora molto.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL SONY SMARTWATCH IN HD

Recensione Sony SmartWatch e VideoRecensione da YourLifeUpdated

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=pAV6_Hy7MBk’]

Se qualcuno di voi ha questo orologio, sono curioso di conoscere le opinioni in merito. Premetto che io avevo aspettative molto elevate, forse anche per questo sono rimasto così deluso. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ho quest’orologio da quando è stato presentato e devo corregerti su delle cose…l’orologio si può mettere sempre in vista senza dover sempre premere il tastino basta andare nelle impostazioni,per quanto riguarda le app sono poche ma ci sono quelle essenziali .Per la durata della batteria una giornata intera senza stressarlo troppo la regge

    • yourlifeupdated

      La prima funzione magari me la sono persa..

      per il resto la batteria, se lo usi molto, non arriva a sera.

      infine, per le app, ce ne sono poche e quasi inutili. Non c’è un feed rss decente, la gestione mail non è buona, mancano tante cose che invece servierebbero.

      Carino, ma inutile per ora

      • Bepot

        Io ho l’orologio da qualche mese e non sono d’accordo con la tua recensione. Trovo che sia uno strumento molto utile, ovviamente non sostituisce la funzione del cellulare, ma credo proprio che il suo scopo non sia questo. E’ stato creato per fare da tramite tra smartphone e utente, in modo che quest’ultimo non debba ogni volta utilizzare il cellulare. E’ discreto e svolge il suo compito molto bene…se uno volesse fare tutto dal polsi acquisterebbe un watchphone e non uno smartphone. Sul fatto che sia migliorabile e che ci sia ancora molta strada prima di avere un prodotto affidabile e completo sono d’accordo con te, ma per il prezzo che ha può valerne la pena! Unico neo,e non da poco che ho riscontrato io è la scarsa (quasi nulla) visuale sotto i raggi del sole.

  • daniele

    E compatibile connexus7