Recensione The Boom di Mipow: le casse bluetooth per ascoltare musica e chiamare in vivavoce

La compagnia asiatica MiPow presenta i suoi due nuovi prodotti MiPow The Boom e The Boom Mini, casse wireless con connettività bluetooth pensate per l’ascolto di musica e le chiamate in vivavoce con smartphone e tablet.

Oggi, grazie alla disponibilità dell’azienda, abbiamo la possibilità di proporvi la recensione di questi due prodotti eccezionali, che consentono di ascoltare la vostra musica in completa libertà da fili e cavi, anche in diverse stanze della casa.

Arriva in Italia un nuovo accessorio tecnologico recante il marchio MiPow, dedicato al vasto mondo degli smartphone e dei tablet che punta a potenziarne le capacità audio offrendo portabilità e connettività wireless.

The Boom è la nuova cassa di Mipow per smartphone, tablet e computer: design accattivante, tecnologia bluetooth 4.0 a basso consumo e alta qualità del suono. Disponibile anche la versione compatta Boom Mini.

The Boom

Iniziamo con la scheda tecnica completa del prodotto:

  • Bluetooth V4.0 Low energy technology
  • Detachable handle suitable for indoor and outdoor use
  • 3.5mm AUX-in compatible with all laptops and PCs (Windows 7, Vista, XP, Mac OSX 10.5 and higher)
  • Pairing two phones at one time (ie. Multi-Point)
  • Wireless range : at least 10 meters (33 feet)
  • Proprietary acoustic drivers (stereo pair) and proprietary passive bass radiator
  • Support voice prompting, answering, rejecting and hanging-up calls
  • High-grade, traditional classical style made of Anodized aluminum-alloy body.
  • Battery App Meter – displayed battery life on iOS devices
  • Assured high CD quality music (ie. apt-X)
  • Bi-directional noise reductor
  • Built-in microphone
  • Frequency response : 60Hz – 20KHz
  • Support A2DP/ AVRCP,
  • Dual speakers with output power 3W x 2
  • Support APT-X/ AAC/ MP3 decoders
  • Micro USB charging cable for recharging

Musica e telefonate a volontà con il nuovo Mipow The Boom, lo speaker bluetooth, ricaricabile con Usb e compatibile con tutti gli smartphone, tablet e computer bluetooth.

La cassa, dalle dimensioni di 11×5,6×9,2 cm, è corredata da un jack di ingresso ausiliario (Aux-In) e interfaccia bluetooth 4.0. Grazie alla sua batteria ricaricabile di lunga durata, è possibile ascoltare la musica senza alimentazione esterna e effettuare chiamate in vivavoce per 12 ore. 

Elegante e dal design all’’avanguardia, il diffusore è realizzato in alluminio anodizzato con un look originale e affascinante. The Boom è dotato di una pratica maniglia removibile che facilita il trasporto.

Questo prodotto è, tra i due, il più grosso e potente, che garantisce anche una migliore autonomia. Come per il modello più piccolo, anche qui abbiamo dei materiali di alta qualità, veramente belli, curati ed eleganti. Anche il design è studiato nei minimi dettagli e rende il prodotto veramente elegante e lo impreziosisce senza dubbio. Mi piacciono molto i forellini nella parte anteriore, che sono sicuramente l’elemento di design che contraddistingue questo ottimo prodotto.

Sicuramente molto utile è la presenza dell jack da 3.5mm, che consente di collegare alla cassa un qualsiasi dispositivo non dotato di connessione bluetooth (un iPod ad esempio o un qualsiasi lettore MP3 economico).

Sono molto comodi anche i pulsanti, che consentono di controllare al meglio lo speaker in qualsiasi situazione. Utilissimo, poi, il LED di stato, che, oltre ad essere molto bello da vedere, ci consente di interagire al meglio con lo speaker: il LED, infatti, si colora diversamente in base all’azione che vogliamo compiere, fungendo quasi da display.

Anche se si tratta del modello più grosso, le dimensioni restano comunque molto contenute e la maniglia di cui è dotato questo speaker ci consente di trasportarlo comodamente con noi, in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda la qualità dell’audio, il suono esce forte e pulito da questo speaker che, pur essendo piccolo e compatto, riesce a riempire senza problemi una stanza di 30-40 mq, con un sound sempre di qualità e in grado di riprodurre discretamente anche i bassi più potenti. E’ ovvio che non potrete trasformare la vostra stanza in una discoteca, ma vi assicuro che la potenza e la pulizia del suono di questo speaker vi sorprenderanno. A fronte di un dispositivo molto compatto, infatti, abbiamo un sound davvero esplosivo, che non diventa mai “esagerato” e che non distorce mai.

Infine, è utilissima la funzione che consente di usare lo speaker come vivavoce per le nostre chiamate: io, ad esempio, uso spesso questo speaker mentre faccio palestra in garage. Mentre faccio i pesi, ascolto la musica e, se per caso ricevo una chiamata, questo speaker automaticamente abbassa la musica e si trasforma in un sistema di vivavoce completo e di alta qualità. Eccezionale!

Boom Mini

Iniziamo con la scheda tecnica completa del prodotto:

  • Bluetooth V4.0 Low energy technology
  • Removable leather strap suitable for indoor and outdoor use
  • Compatible with all laptops and PCs (Windows 7, Vista, XP, Mac OSX 10.5 and higher)
  • Pairing two phones at one time (ie. Multi-Point)
  • Wireless range : at least 10 meters (33 feet)
  • Proprietary acoustic drivers (stereo pair) and proprietary passive bass radiator
  • Support voice prompting, answering, rejecting and hanging-up calls
  • High-grade, traditional classical style made of Anodized aluminum-alloy body.
  • Battery App Meter – displayed battery life on iOS devices
  • Assured high CD quality music (ie. apt-X)
  • Bi-directional noise reductor
  • Built-in microphone
  • Frequency response : 60Hz – 20KHz
  • Support A2DP/ AVRCP/HFP
  • Support APT-X/ AAC/ MP3 decoders
  • Micro USB charging cable for recharging

Mipow ha realizzato anche la versione Mini dalle dimensioni ancora più compatte (5,5×7,3×5,5 cm) e dedicata a chi è sempre in movimento e vuole ascoltare musica ovunque, per lavoro e tempo libero.

Come The Boom, anche Boom Mini è caratterizzata dalle linee pulite ed è disponibile nei colori nero, rosso, azzurro. La batteria integrata di Mini Boom può sostenere fino a 9 ore di conversazione e di riproduzione musicale continua. 

Anche per questo speaker valgono le stesse considerazioni rispetto al “fratello maggiore”: design veramente elegante e curato, materiali di altissima qualità e suono veramente profondo, forte e pulito, con bassi che risultano davvero realistici e mai troppo spenti o gracchianti.

In questo modello più piccolo, però, ho apprezzato ancora di più il design, in particolare il LED di stato a forma di T e posto sul lato, davvero molto bello, e anche la base dello speaker realizzata in gomma, che impedisce al prodotto di scivolare anche se posizionato su superfici inclinate. Essendo pensato per essere più facile e comodo da trasportare, è davvero utile questa base gommata, che vi consentirà di usare lo speaker in qualsiasi situazione senza rischiare di farlo cadere.

Segnalo che, nel modello più compatto, manca la possibilità di usare il classico cavo da 3.5mm per collegare dispositivi senza bluetooth: poco male, tanto ormai praticamente qualsiasi dispositivo multimediale è dotato di questa tecnologia.

Essendo realizzati in gomma e non in alluminio, in questo caso i pulsanti potrebbero sembrare un pò più scomodi da premere, ma basta farci l’abitudine per riuscire a controllare senza problemi questo altoparlante.

Anche qui, ovviamente, abbiamo la possibilità di usare lo speaker come vivavoce bluetooth: mentre ascoltiamo la musica, se riceviamo una chiamata, il dispositivo automaticamente abbassa la canzone in riproduzione per consentirci di parlare con il nostro interlocutore, riproducendo anche in chiamata un suono che risulta sempre forte e pulito, di alta qualità.

Conclusioni

Insomma, vi assicuro che questi due speaker per me sono stati una bella sorpresa: l’audio è sicuramente superiore a prodotti della stessa fascia di prezzo, così come i materiali risultano veramente di alta qualità, contrariamente a prodotti simili che sono invece realizzati in plastica. L’autonomia della batteria è davvero ottima, i LED di stato sono utilissimi e la portata del bluetooth è ottima.

Ho testato a lungo questi prodotti e non sono riuscito ad evidenziare nemmeno un difetto: a questo prezzo, sicuramente i due speaker risultano molto più interessanti di prodotti della concorrenza, che offrono materiali e suoni sicuramente inferiori. Due accessori davvero consigliati, soprattutto in vista del Natale che ormai è in arrivo!

Ricordo ancora che entrambe le casse sono dotate di tecnologia bluetooth V4.0 a basso consumo, possono essere associate a due dispositivi contemporaneamente e si distinguono per l’elevata qualità del suono.

The Boom e Mini Boom sono importati in Italia e distribuiti da Unideatec. Il prezzo per The Boom è di 99 euro, mentre per Boom Mini è di 79 euro.

A seguire due video che mostrano i prodotti in funzione.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=498QdCUBU44′]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-tcecI499GM’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!