SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Recensione Xtorm XB202, la Power Bank da 17000 mah che non teme rivali e ricarica computer, smartphone e tablet all’infinito

La Xtorm XB202 è una Power Bank dalla capacità di 17.000 mAh con supporto Quick Charge 3.0 e USB Type-C! E potentissima e bellissima da vedere: semplicemente la migliore!

Inutile negarlo: al giorno d’oggi tutti noi abbiamo almeno una power bank da portare sempre con noi per caricare la batteria dello smartphone in caso di necessità.

Ormai viviamo sempre con lo smartphone in mano e ovviamente la sua batteria dura sempre meno.

Anche se i produttori lanciano sul mercato telefoni con batterie sempre più potenti, capienti e performanti (e nel frattempo arrivano processori che consumano meno energia) è naturale che, a forza di usare lo smartphone per ascoltare musica, scattare foto, guardare video, rispondere alle email, fare qualche chiamata, fare un giretto sui social network e altre operazioni, la batteria si scarichi prima di sera.

E avere lo smartphone scarico proprio nel momento del bisogno, quando siamo lontani da casa e soprattutto senza un caricabatteria (almeno portatile) è il nostro incubo peggiore.

Fortunatamente con Xtorm XB202 il problema viene risolto alla radice.

Xtorm XB202 è un power bank potentissimo da 17.000 mAh che ci permetterà di andare in qualsiasi parte del mondo senza preoccuparci di dover attaccare il nostro smartphone alla corrente elettrica per caricarlo.

Con 17.000 mAh possiamo caricare ad esempio un Galaxy S7 completamente fino a 4 volte senza problemi. Giusto per farvi capire quanto sia potente questo Xtorm XB202. 

NOTA: per quanto riguarda il numero di ricariche possibili, vi ricordo che inditcativamente dovrete fare l’operazione mAh della Power Bank (che in questo caso è da 17.000 mAh) diviso i mAh del vostro telefono. Se abbiamo un telefono da 3000 mAh dovremo fare 17.000 / 3000 = 5,6.

E la cosa interessante è che questo power bank è così potente che non può caricare solo lo smartphone, ma anche tablet (qualunque modello) e addirittura PC portatili (si, computer portatili!).

Ma andiamo a conoscere meglio questo fantastico Xtorm XB202.

Xtorm XB202: recensione

La Xtorm XB202 è una Power Bank da 17000 mAh e rappresenta la soluzione migliore per ricaricare tutti i dispositivi mobile quali smartphone, portatili e tablet, compresi dispositivi come i nuovi MacBook grazie al cavo in dotazione USB Type C.

Ecco tutte le specifiche tecniche:

  • Batteria: 17000 mAh
  • Dimensioni: 135 x 81 x 23 mm
  • Peso: 320g
  • Output: 2 porte USB da 5V – 1 porta USB Type C (1 porta USB ha la funzionalità Quickcharge 3.0 5V-12V)
  • Input: USB Type C 5V/3A

L’unico tasto fisico è quello di accensione/spegnimento, intorno al quale c’è un piccolo LED che indica lo stato di carica della batteria. Nella parte frontale sono presenti le due porte USB e la porta type-c con funzionalità sia di input che di output. Lungo il lato destro è presente l’alloggiamento magnetico per il cavetto MicroUSB in dotazione.

I tempi di ricarica della stessa sono di circa 6 ore sfruttando un semplice caricatore da 5V per smartphone, ma con un caricatore più potente i tempi di ricarica si abbassano a 3 ore circa.

All’interno della confezione troveremo:

  • Cavo calamitato Micro USB per ricaricare la PowerBank
  • Cavo Micro USB
  • Cavo USB Type C
  • Manuale Istruzioni

Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che, contrariamente a prodotti simili, non appena avremo aperto la confezione potremo subito utilizzare la Power Bank, che è pre-caricata dall’azienda.

Inoltre, come già anticipato, una delle porte USB ha la modalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0 che ci permette di caricare il nostro dispositivo compatibile molto più velocemente (fino al 60%).

Come se non bastasse, se avete uno smartphone con la porta Type C oppure il nuovo MacBook, potrete caricarli senza problemi grazie al cavo in dotazione, che tra l’altro è inserito nel lato della power bank e fissato in modo magnetico per evitare che cada e venga smarrito accidentalmente.

Ogni particolare di questa Xtorm XB202 è studiato nei minimi dettagli, dalle funzionalità al design.

Insomma, inutile girarci attorno: la Xtorm XB202 è la migliore soluzione all-in-one ad oggi sul mercato per caricare smartphone, tablet e computer in mobilità.

Si possono caricare fino a 3 dispositivi insieme, il prodotto è bellissimo, molto elegante, curato in ogni dettaglio (come ad esempio il materiale gommato usato sulla superficie anteriore e posteriore per assicurare un ottimo grip) ed ha potenza da vendere.

Non riesco a trovare un solo neo a questo prodotto e sinceramente, dopo averlo provato a fondo, non riesco più a farne a meno.

Lo porto sempre con me, dalle vacanze invernali sulla neve al weekend di 2 giorni al lago: posso girare tranquillo senza preoccuparmi della batteria del mio Galaxy S7 che si scarica troppo velocemente. Mi basta collegare lo smartphone alla XB202 per riportare in vita il telefono in pochissimo tempo.

E’ grande, più pesante di prodotti concorrenti, ma nemmeno eccessivamente: si tratta di pochi grammi in più che però mi permettono di ricaricare più volte il mio smartphone, un compromesso sicuramente accettabile.

Se credete che la Power Bank Xtorm XB202 faccia al caso vostro, potete acquistarla dallo store ufficiale a questo link.

Vi ricordo il codice sconto H-P20Xtorm per avere il 20% su un eventuale acquisto.

Come ho già detto, a mio avviso questa XB202 è la miglior power bank in commercio. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here