In quest’articolo: Recensione delle Bluedio HT Shooting Brake, le Cuffie dal Straordinario Rapporto Qualità Prezzo. Ecco la Recensione di YourLifeUpdated

Bluedio-HT-shooting-Brake-Wireless-Bluetooth-4-1-Stereo-Headphones-built-in-Mic-handsfree-for-calls

Bluedio: Azienda specializzata in dispositivi audio ed in particolare di cuffie ed auricolari di tutti i tipi. In passato questo marchio aveva attirato la mia attenzione su delle cuffie bluetooth con ricevitore integrato in cui l’ingombro era praticamente ridotto a minimo a favore della ottima ergonomia. A questo link la precedente recensione di questo ottimo prodotto:

Bluedio S2: Ottime cuffie stereo bluetooth poco ingombranti dal Design Accattivante. La Recensione di YourLifeUpdated

In questa prova invece abbiamo a disposizione le Bluedio HT Shooting Brake, ottimissime cuffie Bluetooth la cui peculiarità è non solo nel design ma nella ottima qualità audio e nell’estrema durata della batteria. Vediamo in dettaglio come sono fatte.

[Review] Bluedio HT Shooting Brake: Cuffie dal Straordinario Rapporto Qualità Prezzo



Le Bluedio HT Shooting Brake arrivano in una buona scatola di cartone abbastanza semplice con le cuffie ed il marchio disegnato sul fronte e le specifiche sul retro. Le cuffie sono dotate di bluetooth 4.1 che è una garanzia in termini di risparmio energetico, uno dei punti di forza di questo headset.

All’interno della scatola si trova un cavo usb-micro usb per la ricarica, un cavo audo jack maschio 3,5″ da entrambe le estremità per la connessione diretta all’uscita audio di computer e smartphone ed un manuale istruzioni. Manca un adattatore di rete per la ricarica.

20150920_181633

Il design è veramente moderno ed al passo coi tempi, le Bluedio HT Shooting Brake sono disponibili nelle colorazioni Bianco come il nostro esemplare in prova, ed anche in NERO, ROSSO e BLU. Sono presenti diversi inserti in colore alluminio e le parti a contatto con le orecchie e con la testa sono rivestite di materiale di buona fattura molto morbido  al tatto.  Non sembra nemmeno di aver acquistato un prodotto così economico.

20150920_181732

Nella parte superiore invece si trova il nome del tipo di prodotto “TURBINE” impresso in un materiale molto morbido al tatto, mentre sulla parte inferiore lo stesso materiale è traspirante.

20150920_181812

Sul lato destro si trova il connettore micro usb per la ricarica, tasto di accensione, spegnimento, bilanciere per cambio traccia e pausa ed infine tasti volume.

20150920_181704

20150920_181857

Le Bluedio HT Shooting Brake supportano la connessione di due dispositivi Bluetooth in contemporanea. Comunque si possono associare diversi dispositivi per la connessione automatica, ovviamente l’headset si connetterà soltanto ai primi due disponibili.

Ergonomia

Le cuffie si indossano senza problemi, basta regolare la lunghezze di entrare gli archi. Comunque sarà che sono nuove ed ancora un po rigide sembrano che stringano le orecchie un po troppo se comparate con le Samsung Level On. Ma nulla di che, si indossano per diverse ore senza problemi. Comparate ancora con le Samsung Level On, queste ultime offrono però una migliore insonorizzazione, mentre ascoltando audio a volume sostenuto la differenza svanisce.

Qualità Audio

A stupire è la qualità audio, ottima qualità del suono in cui l’audio viene riprodotto nitidamente. I bassi sono molto corposi e mai troppo accentuati da coprire la restante gamma di medie ed alte frequenze. Comunque la qualità delle Bluedio HT Shooting Brake è almeno un gradino sopra quella delle Samsung Level On, si ci resta davvero sbalorditi.

Batteria

È il secondo punto di forza di queste Bluedio HT Shooting Brake infatti che si ci creda o no con un uso non molto intenso si supera abbondantemente la settimana aggirandosi sui 10 giorni con una sola ricarica. Mentre con un uso molto molto intensivo si spengono sui 6/7 giorni.

Prezzo

Comprate in offerta su Aliexpress a 19,99€ spedizione inclusa ricevute con corriere SDA in un imballaggio Amazon, valgono ogni singolo centesimo. Anche se non ho provato roba del tipo beats by dre non e ne sente il minimo bisogno di passare a cuffie di livello superiore in cui addirittura bisogna sborsare cifre esagerate nell’intorno dei 200€.

Se volete acquistale ecco il link:

Bluedio HT Shooting Brake [Amazon] [Aliexpress]